Cerco catalogo ricambi alfa 33

Eric51238

Nuovo Alfista
5 Maggio 2023
16
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Salve, da possessore di alfasud sprint sto cercando un ricambio del (ingranaggio contakm), purtroppo con il codice riportato nel catalogo ricambi dell alfasud non trovo niente sul web, quindi chiedo a voi se possedete il catalogo ricambi della 33 o magari dell'arna, che anche se sono gli stessi pezzi magari il codice cambia e mi permette di trovare qualcosa online.
Avevo trovato l'ingranaggio su misura su ebay ma il mio meccanico dice che non entra nel foro del carter del cambio, allego foto del pezzo
Grazie
 

Allegati

  • IMG-20230606-WA0010.jpg
    IMG-20230606-WA0010.jpg
    308.3 KB · Visualizzazioni: 109
Escludo possa essere nel catalogo della 33.... ha il tachimetro/contachilometri elettronico. ;)
Ah grazie dell'informazione 😅 allora deduco che anche l'arna sia così, giusto per informazione, ma nell'elettronico cambia proprio anche l'ingranaggio, solo l'asta o è proprio un sistema differente?
 
Ah grazie dell'informazione 😅 allora deduco che anche l'arna sia così, giusto per informazione, ma nell'elettronico cambia proprio anche l'ingranaggio, solo l'asta o è proprio un sistema differente?

Cambiano un pò di cose... innanzitutto sul differenziale della 33 non è presente l'ingranaggio che comanda il tuo ricambio ma una "ruota fonica" che genera il segnale per la sonda rilevatrice.
Non sono sicuro ma temo che anche l'ARNA essendo contemporanea, fosse dotata di rilevatore induttivo.

Guardando il tuo ingranaggio non mi pare sia ridotto male, hai provato se gira quando installato? La serpentina del contachilometri funziona?

Un bravo tornitore potrebbe ricostruire l'ingranaggio....
 
Cambiano un pò di cose... innanzitutto sul differenziale della 33 non è presente l'ingranaggio che comanda il tuo ricambio ma una "ruota fonica" che genera il segnale per la sonda rilevatrice.
Non sono sicuro ma temo che anche l'ARNA essendo contemporanea, fosse dotata di rilevatore induttivo.

Guardando il tuo ingranaggio non mi pare sia ridotto male, hai provato se gira quando installato? La serpentina del contachilometri funziona?

Un bravo tornitore potrebbe ricostruire l'ingranaggio....
In questo momento non l'ho tra le mani, l'ingranaggio in foto è un ricambio che ho comprato da ebay che il mio meccanico ha inserito nell'asta però a quanto dice lui non riesce a farlo entrare nel buco del carter perché è troppo grande, il mio dubbio da ignorante: non è che va montato da dentro o in qualche modo strano, premetto che non ci capisco niente 😂
 
il mio dubbio da ignorante: non è che va montato da dentro o in qualche modo strano, premetto che non ci capisco niente 😂

In effetti è anche il mio dubbio, l'ingranaggio è più grande della testa.

Inoltre in rete ho trovato un cambio che pare di Alfasud.... il foro di installazione mi sembra piccolino....
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    235.9 KB · Visualizzazioni: 44
La testa non è completa, una volta inserita la parte superiore dovrebbe essere a filo o almeno è quello che mi sembra dal disegno, forse.
Comunque quando avrò il cambio ci darò un occhiata, intanto grazie delle risposte
 

Allegati

  • Picsart_23-06-07_19-00-24-561.png
    Picsart_23-06-07_19-00-24-561.png
    108.7 KB · Visualizzazioni: 41
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il codice riportato sull'ingranaggio che ho comprato su ebay è: AC1471646056
Se lo cercate lo trovate subito
Nella descrizione non si capisce molto perché vengono segnate anche la gtv6, la 75 ed altre...
Dal disegno però sembra proprio quello della mia