Cerco consigli scarico - Mito Veloce S

alessiomattei

Alfista principiante
18 Gennaio 2024
4
9
5
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti!
Ho un dilemma (probabilmente sono tutte pippe mentali) ma chiedo a voi:

ho una mito veloce s 1.4 tb ex170cv cambio tct con le seguenti lavorazioni:
mappa, dowpipe skat, aspirazione

sto procedendo a cambiare l'intercooler che sarà l'ultimo componente che modificherò, essendo una macchina da tutti i giorni per quello che cerco io basta ed avanza.

Il dilemma sta nel cosa fare con lo scarico: io cerco sound, non prestazioni
Quello che ho in mente è la rimozione del centrale + terminale sportivo

col centrale e terminale di serie il sound non è affatto male ma non mi soddisfa,
voi che consigli mi potreste dare?

Grazie davvero a tutti in anticipo!
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao!

Allora... io ero nelle tue stesse condizioni un paio d'anni fa 😅
La Mito Quadrifoglio e Veloce poi che io sappia non ha mai avuto il centrale. Ha sempre avuto il centrale libero. Come "strozzature" abbiamo collettori, flessibile e terminale.

Quel che puoi fare è prendere un centrale con diametro maggiore, sempre libero, ed un bel terminale di buona marca. Così hai più sound ;)con una spesa tutto sommato ragionevole...

Io posso dirti che dopo tanto pensare... l'ho lasciata così 😅ho speso quegli eventuali soldi in altro. Tutto sommato la Mito suona già bene ed in modo "elegante" di suo perchè è una sportiva, ma elegante come tutte le Alfa ;)
 
Mi sono imbattuto in un terminale diretto ragazzon con doppia uscita shotgun, usato un mese, 200 spedito.. beh, vi farò sapere come suona, sperando non eccessivamente lol
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Buon prezzo. E' omologato?

Tieni conto che dovrai tagliare il tuo vecchio terminale e far saldare questo purtroppo. La Mito ha terminale e centrale in un pezzo unico fino al flessibile... ;)
 
Non è omologato :/
Allora il ragazzo che me l’ha venduto ha anche lui una veloce s e mi ha detto che è plug&play, ma se mi dici che devo tagliare allora non so.., questo è il terminale 50.0527.26

Appena lo monto cerco di postare un video :D
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, quello scarico è pensato per la Mito, ha la sua staffa per fissarlo al sottoscocca e segue le curve di quello originale 😉 ma dovrai ocmunque tagliare e saldare perchè centrale e terminale sono un blocco unico purtroppo... :rolleyes:

Poi non è un lavorone eh, ci andrà un'ora di lavoro a una persona capace. 😉

Un saluto!