Cerco consiglio, officina su Bologna e provincia per...

BernMoit

Alfista principiante
24 Gennaio 2023
47
30
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,

In attesa di ricevere qualche preventivo per la sostituzione di frizione e cambio (manuale 6 marce) per la "mia" Giulietta, ho pensato di battere prima un'altra strada (eseguire un lavaggio del cambio con additivi come Dio comanda, per poi investire in un ottimo Olio, pensavo marca bardahl) per tentare di eliminare quel seccante problema dell'inserimento delle marce e del bloccaggio della leva che capita, per fortuna, non troppo spesso.

L'auto viene (e verrà usata per il prossimo anno o più) per far fare pratica di guida, quindi dato che non mi sembra da furbi cambiare frizione e cambio ora (anche se ho richiesto preventivo anche per cambio usato/ricondizionato), ho pensato di cercare un meccanico, "in stile" Emamotorsport (Emanuele Sabatino, per chi non lo conoscesse, consiglio di guardare qualche suo video, il mondo dei motori da quel giorno maledetto...è un po' più povero).

Il meccanico a cui ho chiesto il preventivo è un buon meccanico, onesto, fa questo mestiere da una vita, ottima persona insomma...ma ho comunque pensato di cercare consiglio qui perché ho davvero bisogno di trovarne uno che mi ascolti e che lavori con passione perché da quanto ho letto e da quel che ho visto in vari video è un intervento che va fatto in più passaggi e devo essere sicuro che sia fatto a regola d'arte.

Se leggendo questo post vi viene in mente qualcuno che possa fare al caso mio, suggeritemelo, vi ringrazio molto.

Chiedo scusa per essermi dilungato, un grande saluto a tutti 🤝🏼🤜🏼🤛🏼

BernMoit
 
Ciao io ho portato la mia Alfa Giulietta a Modena, in officina autorizzata, " Centro Diagnosi Auto " Via Emilia Est, 868, ho fatto la distribuzione ed il tagliando e sono molto soddisfatto di tutto.