cerco opinioni di chi ha una QV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto60

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2016
2
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm sportwagon q-tronic
ciao a tutti
ho attualmente una 159 sw 2.4 q-tronic con più di 200.000 Km, con la quale ho avuto molti problemi ( probabilmente di natura elettrica ) che nessuna officina è riuscita a risolvere, quasi scomparsi semplicemente montando una batteria con spunto e amperaggio maggiorati ....

mi chiedo perchè mai non venga già prevista all'origine una batteria sovradimensionata visto che ormai le automobili moderne consumano energia come la città di Las Vegas con tutti gli ammeniccoli elettronici di cui sono fornite !!!
malgrado questi problemi devo dire che la macchina ha tenuto alla grande per tutti i Km senza avere altri inconvenienti, anzi il motore è addirittura sopravvissuto ad una perdita improvvisa di tutto il liquido refrigerante di cui mi sono accorto solo dopo aver percorso 150 Km ......un autentico "mulo" !!! ho solo dovuto sostituire lo scambiatore di calore del turbo.
ora avrei voglia di passare ad una Giulietta Q.V. ..... sono stufo del Diesel ....
qualche alfista che ne possiede una ( la versione da 240 CV ) avrebbe voglia di dirmi cosa ne pensa ?
un cordiale saluto a tutti !!!!
Roberto
 
Sezione errata.




Thread doppio.




Argomento trattato ampiamente.




Usate la funzione RICERCA del forum.






i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_54043344_a88c_4d19_97d2_d94f07836f2c_zps2gv3vlgm.png



E' gratuita, non morde ed aiuta :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.