Che additivo iniettori usare?

Lazio1990

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2023
5
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Qualche consiglio su che additivo iniettori diesel usare, sulla mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 120cv euro 6 del 2017
 
Ci sono molte marche la pompa di giulietta e molto affidabile un additivo vale altro per me basta che Abbia additivi lubrificante
 
Io mai usato… molti lo usano e si trovano bene.. tanto se i problemi ci sono difficile che un additivo risolve..
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Qualche consiglio su che additivo iniettori diesel usare, sulla mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 120cv euro 6 del 2017
Lascai perdere. Usa del gasolio raffinato aniche' quello delle "pompe bianche".
In primis con le pompe bianche il gasolio essendo meno raffinato lascia piu' morchie nell'impianto di alimentazione ed "alghe" nel serbatoio. Quelle si che intasano tutto..
Con un additivo c'e' il rischio di fare staccare dei residui sia dalla pompa che dagli iniettori...Anche qui hai poi dei guai sull'iniezione e/o sulla pompa.
 
Io uso periodicamente Bardahal Top Diesel. In altre occasioni uso il Diesel Plus al distributore...
 
A proposito di additivi che anche io uso solo quando faccio un viaggio lungo anche se non mi piacciono, ho sempre pensato che smontare e pulire tutto è la miglior soluzione e usare carburante buono, e mi sono sempre chiesto se si creano danni con l'utilizzo o se veramente fanno qualcosa (ho sempre avuto perplessità)..

Questo video chiarisce meglio i miei dubbi, questo signore lavorava per la TEXACO..
Anche se molti consigliano l'utilizzo come il grande Sabatino ecc.. ecc..
 
Io ho usato saltuariamente il Bardhal injector cleaner sulla mia Peugeot hdi. Consumi e prestazioni nettamente migliori durante l’uso ma visti i costi mi sono sempre chiesto se non avesse più senso mettere Diesel raffinato, costa meno fare un pieno che comprare l’additivo.
 
Io ho usato saltuariamente il Bardhal injector cleaner sulla mia Peugeot hdi. Consumi e prestazioni nettamente migliori durante l’uso ma visti i costi mi sono sempre chiesto se non avesse più senso mettere Diesel raffinato, costa meno fare un pieno che comprare l’additivo.
Aggiungo che comprare l’additivo si ha la certezza di aver additivato. Però non usare sempre quello detergente, ma usa quello lubrificante come protettivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo che comprare l’additivo si ha la certezza di aver additivato. Però non usare sempre quello detergente, ma usa quello lubrificante come protettivo
A quale ti riferisci? Il “top Diesel” ha credo le stesse funzionalità, ma magari ti riferisci ad altro prodotto?