Che casse monta l'alfa 75 t.s.?

evo1779

Alfista principiante
7 Maggio 2008
68
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 T.S.
Salve alfisti, volevo sapere che misura di casse monta anteriormente, sulle portiere, e posteriormente, sulla cappelliera, la 75 T.S., dato che ho l'auto ma mi mancano le casse! Ringrazio chiunque mi risponda! Ciao!:D
 
ciao evo, io posseggo una 90 ma credo che valga lo stesso il discorso: allora in portiera vicino la maniglia puoi montare delle ellittiche piccoline di cui adesso in pollici non ricordo la misura, mentre dietro devi forare la moquette del pannello e trovi un foro da 13 sul telaio e se hai fdortuna trovi anche i cavi già passati a pendere dal telaio.
Io personalmente ho fatto cosi: anteriore dentro la predisposizione ho messo medi da 10 cm ciare e tweeter da 2.5 cm sempre ciare con crossover a due vie a 6db mentre sul retro ho un kit a 2 vie dragster da 13 con tweeter separato e crossover autocostruito a 2 vie...poi più in la mettere anche il sub
 
Grande Celicared,non avrei saputo rispondere meglio :)
 
Grazie ragazzi! Dietro delle 13 ok! E per smontare il pannello delle porte davanti come faccio?
 
rimuovi la mascherina vicino la maniglia e trovi delle viti se non ricordo male, poi tiri su la parte in gomma del maniglione e ce ne sono altre due ed infine con tanta pazienza ed una paletta fai leva a girare tutto attorno al pannelo fin quando non senti che le clip si staccano...

@grazie mauretto
 
Grazie celicared proverò a smontare il tutto con calma e pazienza! Ciao!
 
Le casse anteriori sono precisamente delle 150x96mm io le ho cambiate con delle Ciare ma purtroppo la differenza non si nota molto per via della posizione coperta dal sedile anteriore....
Cmq per smontare il pannello bisogna togliere la maniglia togliendo con un cacciavite a taglio piccolo la plastica della maniglia e svitando le 2 viti poi bisogna togliere la sicura della porta e con un cacciavite a taglio sollevare da sotto e dai lati delicatamente per evitare di rompere i ganci sentirai dei TAK ma nn spaventarti io ne ho rotto 2 per portiera ma purtroppo perchè e dura come plastica e si rompe facilmente dovo averlo staccato di sotto sollevalo piano per evitare di tagliare il filo delle casse.
 
Dimenticavo per le casse dietro bisogna togliere i sedili posteriori togliere la cappelliera e cambiare le casse sono quadrate se non sbaglio da 13"
 
ciao evo, io posseggo una 90 ma credo che valga lo stesso il discorso: allora in portiera vicino la maniglia puoi montare delle ellittiche piccoline di cui adesso in pollici non ricordo la misura, mentre dietro devi forare la moquette del pannello e trovi un foro da 13 sul telaio e se hai fdortuna trovi anche i cavi già passati a pendere dal telaio.
Io personalmente ho fatto cosi: anteriore dentro la predisposizione ho messo medi da 10 cm ciare e tweeter da 2.5 cm sempre ciare con crossover a due vie a 6db mentre sul retro ho un kit a 2 vie dragster da 13 con tweeter separato e crossover autocostruito a 2 vie...poi più in la mettere anche il sub

:p:p:p:p:p:p:pNon so come risolvere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Casse tipo Alpine SXE-4625S nei pannelli porta. 150w

In sostituzione alle sue (credo originali, ma comunque dell'epoca) Alpine 6215 40W