Che cosa si intedende per Display matrix con illuminazione Bianca ?

da quello che ho intuito,la progression ha l'illuminazione rossa del tachimetro...e vabbè,pazienza.bianca mi sarebbe picuta un pò di più infatti

esatto..per quel che ne so io

-la progression ha numeri rossi e indicatori rossi
-la distinctive ha numeri bianchi e indicatori rossi (audi a3 style)

Io personalmente preferivo golf style,con numeri blu,da meno fastidio agli occhi.

posto un paio di foto come esempio(audi e golf):

Visualizza allegato 83417Visualizza allegato 83418
 
esatto..per quel che ne so io

-la progression ha numeri rossi e indicatori rossi
-la distinctive ha numeri bianchi e indicatori rossi (audi a3 style)

Io personalmente preferivo golf style,con numeri blu,da meno fastidio agli occhi.

posto un paio di foto come esempio(audi e golf):

Visualizza allegato 83417Visualizza allegato 83418


Per il mercato italiano anche la Progression ha l'illuminazione del quadro bianca, diversamente da quanto farebbe credere la brochure ufficiale. Altri utenti possessori di questo allestimento l'hanno confermato in altre sezioni in questo forum, anche allegando foto.
Per altri mercati stranieri, es. Svizzera, la Progression sembra avere l'llluminazione del quadro rossa.
Il tipo di display presente (standard o matrix) cambia il numero delle spie illuminabili nel quadro.


https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Non ricordo dove lo avevo letto, ma mi sembrava una fonte abbastanza attendibile, l'illuminazione che permette di mettere più velocemente a fuoco il quadro è quella rossa/arancione.
 
Per il mercato italiano anche la Progression ha l'illuminazione del quadro bianca, diversamente da quanto farebbe credere la brochure ufficiale. Altri utenti possessori di questo allestimento l'hanno confermato in altre sezioni in questo forum, anche allegando foto.
Per altri mercati stranieri, es. Svizzera, la Progression sembra avere l'llluminazione del quadro rossa.
Il tipo di display presente (standard o matrix) cambia il numero delle spie illuminabili nel quadro.


https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Non ricordo dove lo avevo letto, ma mi sembrava una fonte abbastanza attendibile, l'illuminazione che permette di mettere più velocemente a fuoco il quadro è quella rossa/arancione.

Ah si?non sapevo..puoi postare foto per capire la differenza fra distinctive e progression?

0cirn3 by SGII
 
Ah si?non sapevo..puoi postare foto per capire la differenza fra distinctive e progression?

0cirn3 by SGII

L'illuminazione generale del quadro di Progression è uguale a quella di Distinctive.
La differenze del numero delle spie, superiore nel quadro con display NON matrix di serie su Progression, è rilevabile confrontando direttamente il manuale a pag. 4 e 5.
 
L'illuminazione generale del quadro di Progression è uguale a quella di Distinctive.
La differenze del numero delle spie, superiore nel quadro con display NON matrix di serie su Progression, è rilevabile confrontando direttamente il manuale a pag. 4 e 5.

Ho guardato il manuale ma a quali spie ti riferisci?

0cirn3 by SGII
 
Ho guardato il manuale ma a quali spie ti riferisci?

0cirn3 by SGII

Se confronti attentamente i due quadri in quello con display matrix NON sono presenti:
- nella zona circolare sinistra: spia porte aperte, spia usura pastiglie freno, spia avaria sterzo attivo Dual Pinion
- nella zona circolare destra: spia batteria, spia avaria sistema Alfa Romeo code o allarme

Il display matrix visualizza le spie mancanti tramite rappresentazione grafica nel suo schermo. Inoltre ne può visualizzare alcune aggiuntive: ad es. se si brucia una lampadina delle luci stop nel matrix viene rappresentata graficamente una spia specifica + messaggio "avaria luci stop". Nel display NON matrix (quindi quello di serie su allestimento Progression di tipo solo testo/carattere) viene accesa la spia avaria generica + messaggio "avaria luci stop".
 
  • Like
Reactions: 1 person
io ho la progression pero' mettendo i sensori di parcheggio ho dovuto mettere anche il display matrix per la grafica quando parcheggio. Il fondo è bianco e le lancette rosse.
La cosa che non ho capito: solo con il display matrix si vede l'animazione con il frontale della macchina quando inserisco e giro la chiave e il posteriore quando spengo la macchina oppure anche con display normale?
 
Le animazioni grafiche, come la visualizzazione della pressione turbina in dynamic, sono possibili solo su display matrix. Questo è richiesto obbligatoriamente con l'installazione dei sensori di parcheggio (optional) su Progression, altrimenti non sarebbe possibile mostrare l'immagine dell'auto con i sensori in funzione.
Per il resto, a livello di configurazione vettura e messaggistica, i due tipi di display sono praticamente identici.

PS. Qualcuno con Progression e display standard (non matrix), potrebbe indicare se all'accensione si ha il movimento completo con ritorno delle lancette di tachimetro e contagiri? Sono abbastanza documentato su questo allestimento ed infatti l'ho ordinata, ma materialmente ancora non la possiedo per cui chiedo a chi ce l'ha.
 
Le animazioni grafiche, come la visualizzazione della pressione turbina in dynamic, sono possibili solo su display matrix. Questo è richiesto obbligatoriamente con l'installazione dei sensori di parcheggio (optional) su Progression, altrimenti non sarebbe possibile mostrare l'immagine dell'auto con i sensori in funzione.
Per il resto, a livello di configurazione vettura e messaggistica, i due tipi di display sono praticamente identici.

PS. Qualcuno con Progression e display standard (non matrix), potrebbe indicare se all'accensione si ha il movimento completo con ritorno delle lancette di tachimetro e contagiri? Sono abbastanza documentato su questo allestimento ed infatti l'ho ordinata, ma materialmente ancora non la possiedo per cui chiedo a chi ce l'ha.

Grazie della precisazione.
Riassumendo,correggimi se sbaglio,il display é dove vengono visualizzate le informazioni.
E' a matrice quindi con possibilitá di animazioni/indicazioni avanzate nella versione distinctive,
a riga di testo nella versione progression.
La retroilluminazione bianca non c'entra nulla col display matrix,ma é di default con esso,per scelta della casa..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, la retroilluminazione è bianca per tutti gli allestimenti con qualsiasi display, almeno in Italia.

Rinnovo la mia richiesta precedente: con display non matrix, su Progression, si ha il movimento delle lancette all'accensione?