che eonon scegliere e info su dimensione schermo

toni166

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2012
16
0
1
mt
Regione
Basilicata
Alfa
Motore
2.4 jtd
Buongiorno per la 147 di mio fratello mi necessita un aiuto, che stereo scegliere? avrei voluto che andasse a filo ma credo sia impossibile, ho acquistato la mascherina per 2 din, ora sono indeciso su diversi eonon, ho visto parecchi xomax, ma prenderei eonon,sono indeciso tra vari modelloi, spero possiate consigliarmi.
ho un impianto bose in questa auto, ho preso l'adattatore per collegare qualsiasi stereo non originale, ora vi chiedo, tra questi modelli, quale scegliereste? Hanno tutti navigatore.
G2110ZV
GA2114
G2116
G2110
consigli? e inoltre leggo sotto le descrizioni dello stereo che quello che si incastra meglio è quello con schermo da 6,9", non capisco, va bene qualsia stereo con qualsia dimensione schermo fino a 7"?
 

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-GPS-2DIN-7-HD-ANDROID-4-4-QUAD-CORE-WIFI-3G-NAVI-CAPACITIVO-BLUETOOTH-/171960805520?hash=item2809a9a890:g:uJUAAOSw5VFWNzGG
 
Non capisco dove sia il problema, la misura 2DIN è uno standard (180 x 100 mm) per cui non si può sbagliare, il problema è sulla profondità che invece può essere diversa per cui magari è meglio verificare.

Attenzione che non ti basta l'interfaccia per il Bose ma serve anche quella per la linea Can e per i comandi al volante.
 
grazie blackjak, gentilissimo, il problema è che ho gia provato ad installare un kenwood dentro e si sente bene con l'adattatore che ho, kl'impianto funziona, se le dimensioni sono standard, allora va bene, chiedo queto perchè le diomensioni di quello provato 6,1" erano 182 x 111 x 160 mm, quello che voglio prendere ha schermo da 7", puoi gentilmente aprire la pagina seguendo il link e dirmi se va bene? mi sembrano diverse le misure di questo stereo:
AUTORADIO GPS 2DIN 7" HD ANDROID 4.4 QUAD CORE WIFI 3G NAVI CAPACITIVO BLUETOOTH | eBay

ti ringrazio
 
Premesso che le misure 2din si riferiscono alla parte interna dell'autoradio, è possibile e pressoché normale che il frontalino ecceda leggermente queste misure, infatti le mascherine da mettere per adattarle alla propria auto normalmente eccedono leggerment queste misure, ad esempio l'adattatore 2din della Phonocar per Alfa 147 è 182x113

Detto questo quelli dell'inserzione che hai linkato anche potuto sprecarsi e mettere le dimensioni precise, specialmente la profondità che non è standard, anche se uno schermo con diagonale da 7 pollici 16:9 corrisponde a circa 15,5 x 8,7cm, per cui in un formato 2 din ci sta senza problemi lasciando lo spazio per tasti e bordini vari.
 
quindi andrebbe bene questo? uscirebbe un pelo fuori come gli altri 2 din non originali alfa, e comunque ho notato che manca la cornice nella descrizione, per precisione quella che si incastra dopo aver messo lo stereo dentro.
ti passo questo link, quale dei due prenderesti? come precisione di incastro, quale starrebbe meglio? come caratteristiche sono simili.
AUTORADIO EONON 2 DIN GPS ANDROID QUADCORE 16GB WIFI TOUCH SCREEN MIRROR G2110F
 
dovrai sicuramente prendere la cornicetta per la 147 ma non è un problema trovarla su ebay e costa anche poco, c'è solo da fare attenzione alla tonalità del colore.

Quanto ai 2 prodotti che hai linkato, di base sono molto simili, anche il processore è lo stesso per cui si può anche ragionare solo sull'estetica e, a mio parere, è meglio quello con lo schermo da 7 pollici perché è esteticamente più pulito e con meno tasti fisici.
 
ok, quindi mi consigli il primo lionkato, quindi non eonon,l'adattatore per 2 din alfa l'ho preso, quindi devo cercare la mascherina per lo stereo come quella che è indicata pèr l'eonon? tecnicamente come si chiama?
Hai altro da suggerire come stereo 2 din, che secondo te si incastra bene ma che abbia comunque bluethoot e navigatore? no di marca altrimenti il prezzo sale e di tanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto