che faccio la compro??????

marcos

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2009
8
0
1
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
1900jtd
ciao a tutti sono il nuvo iscritto marcos.
devo decidermi, acquistare o no la mia prima alfa??
ne ho trovata una in buone condizioni visive e sembra anche di motore, il problema?
Ha circa 170.000km!!!!!!!!
sapreste dirmi se ne vale la pena o no?il motore è alla frutta oppure no??
la macchina è una 156 sw distinctive del 2000.
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie:eclipsee_Victoria:
 
Se non la conosci bene io lascerei perdere....170000km sono tanti.....
 
In effetti 170.000 km sono molti,poi dipende anche del prezzo, che tu non ne hai parlato.E' difficile consigliarti così!
Se la macchina è sempre tagliandata, da mamma Alfa possibilmente, forse potresti farci un pensiero, ma dipende sempre dal prezzo!Calcola che un auto con quei chilometri qualche lavoretto lo devi preventivare.
Io ci penserei bene prima di fare l'acquisto, sicuramente non la comprerei da privato, ma mi affiderei ad un autosalone e con tanto di garanzia.
Io ci rifletterei:rolleyes:
Comunque sempre Alfa...
 
scusate, dovevo darvi ancora dei dati.
il prezzso è di euro 5.500, il venditore è un auto salone, quindi con garanzia,e c'è da rifare la frizione
 
c'è da vedere bene un pò il tutto ... provala magari insieme ad un tuo meccanico di " fiducia " facendo particolare attenzione al fumo in accelerazione , la temperatura ( a regime intorno 80- 90 gradi) a vari rumuori provenienti dall'avantreno , distribuzione quando e dove e stata effettuata e, cosa molto importante la frizione fattela sistemare in garanzia altrimenti sono dolori ... magari attendi qualche altro consiglio...:decoccio:
 
Sicuramente, se propio la vuoi prendere, i lavori te li deve fare il concessionario, per legge non ti può vendere un auto che ha problemi.
Comunque per sicurezza se la compri, ricordati di fare mettere nero su bianco nel contratto di acquisto tutti i lavori che deve effettuare prima della vendita.
Controlla le gomme, le sospensioni,i freni dischi e pastiglie, lo stato del motore, l'usura degli interni,e prova bene la macchina, che non fumi quando dai delle belle accellerate, visto l'età controlla anche le plastiche interne che non siano rotte.
Se devi cominciare a fare dei lavori, magari un pò costosi, all'ora non ne vale la pena, piuttosto cerca una macchina con meno anni e chilometri,che sicuramente la pagherai di più, ma alla fine ne varrà la pena
 
A me non sembra affatto malaccio, specie se la macchina presenta una evidente cura maniacale negli interni e nella precisione della manutenzione. Certo devi mettere in conto che è un motore da non maltrattare e che ha almeno la metà della vita fatta.
Scendere un pò con il prezzo e fare tutti i lavoretti prima di prenderla(i più importanti è la distribuzione e anche la frizione)
 
in base a cosa non potrebbe vendere una macchina con dei "difetti"? l'importante è che siano dichiarati e che l'acquirente li conosca prima di effettuare l'acquisto!
si presume poi che il prezzo di vendita della vettura sia stato ridotto proprio per questi inconvenienti.

io sinceramente non la comprerei... a meno che tu non abbia un budget massimo di 6000€... intorno ai 10-11mila si trovano vetture ben più giovani come kilometraggio...
 
in base a cosa non potrebbe vendere una macchina con dei "difetti"? l'importante è che siano dichiarati e che l'acquirente li conosca prima di effettuare l'acquisto!
si presume poi che il prezzo di vendita della vettura sia stato ridotto proprio per questi inconvenienti.

io sinceramente non la comprerei... a meno che tu non abbia un budget massimo di 6000€... intorno ai 10-11mila si trovano vetture ben più giovani come kilometraggio...
Sono d'accordo con te, nel dire se l'acquirente li conosce prima di fare l'acquisto, come in questo caso la frizione,non ci sono problemi.
Ma un autovettura di quel chilometraggio potrebbe avere altri problemi che l'acquirente non è a conoscenza, ma il venditore si. In quel caso l'autosalone non potrebbe vendergli la macchina senza averla prima resa idonea.Se non sbaglio c'è una legge che tutela questo tipo di acquisto.
Ci si appella sempre all'onestà ed alla buona fede quando si acquista un auto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me faresti un errore, cerca altrove vedi che ne trovi altre occasioni