Che fine farà la vostra storica...

Rosso_Alfa

Super Alfista
22 Aprile 2020
528
1,001
149
46
Clerville
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Buonasera a tutti !

Da tempo mi chiedo, mi farebbe piacere sapere da chi possiede una vettura storica, cosa ne farà quando non la userà più... Per esempio limiti di età alla guida o altro...
Vi chiedo questo perchè negli anni ho conosciuto varie persone che avevano auto storiche, tenute per decenni e decenni e poi un bel giorno queste auto sono finite male.. Dopo anni di fermo, nel peggior dei casi demolite..
Ho aperto questa discussione perchè qualche giorno fa, un conoscente, amico di famiglia ma non troppo...Che ha varie auto, (no Alfa purtroppo) anche di valore, che a oggi causa età non guida più... Lui guda ancora tranquillamente il suo fiorino panaroma 1.4 ultima serie su base fiat uno, ma tenere in ordine e usare periodicamente le altre sue storiche non riesce più... Pur essendo in "buona salute" per la sua età avendo 85 anni...
Allora gli ho detto, lasciarle ferme così a lungo mesi e qualcuna già da qualche anno... Si rovinano ! E' un peccato ! Magari qualche tuo nipote è interessato... (Che sappia io non gli e ne frega niente a nessuno !)
E lui mi ha risposto: Sono miei ricordi, mi ricordano la mia vita...Non le do a nessuno ! Anche se non le uso le lascio lì...
Premessa che sono auto che ha avuto nella vita e poi invece di cambiarle... Le ha tenute ! Escluso una thema turbo prima serie 8 valvole che era in ottime condizioni di tutto escluso il motore che dopo anni di fermo era necessario rifarlo... Questa è l'unica che ha abbandonato, du cui si è pentito e alla grande !! Regalato ad un collezionista che l'ha totalmente restaurata meccanicamente, carrozzeria e interni erano come "nuovi".
Con questo, volevo sapere voi come la pensate ? Capisco che pensare ad oggi di quando sarà... Non ha senso, ma secondo me sarebbe meglio lasciare le proprie auto ad un vero appassionato... Se lo troviamo !
Ma oggi visto i forum, penso che sia più "facile" conoscere e trovare un qualcuno disposto a portare avanti la nostra amata storica... Io non avrei dubbi a lasciarla a qualcuno che come me continui ad usarla periodicamente e con passione !
Sarei felice, contento di sapere che dopo di me.... Lei viaggerà ancora e NON finirà demolita o altro...
Fatemi sapere come la pensate !
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Venderle a caro prezzo oppure tramandarle agli eredi opportunamente istruiti sulla retta via.
Concordo pienamente.....possiedo un duetto 2.0 IV Serie ed un cinquino del '68 ed i miei figli opportunamente istruiti già se le litigano😂
 
Avere una storica e lasciarla ferma a deperire non è da appassionato ma da ….. se non la usi si da via. A qualcuno che la usa e ha passione di quella auto storica!!
 
Avere una storica e lasciarla ferma a deperire non è da appassionato ma da ….. se non la usi si da via. A qualcuno che la usa e ha passione di quella auto storica!!
Giusto venderle, anch'io ogni tanto ho il pensiero di darle via, almeno faranno la felicità di qualcun altro.. ma non è così facile, anche se ho poco tempo da dedicargli ultimamente, il legame con le mie auto e motorette è più forte..
 
- Informazione Pubblicitaria -
C’è gente che ha auto storiche e le usa forse 1 volta anno o anche meno in quel caso intendo che e meglio venderle..
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
C’è gente che ha auto storiche e le usa forse 1 volta anno o anche meno in quel caso intendo che e meglio venderle..
Non concordo assolutamente.
Uno ha tutto il diritto ed il piacere di tenersele anche se le usa poco: perché privarsene e soffrirne ?
Se ha figli amici parenti a cui lasciarle bene, ma non siamo autolesionisti.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
finchè posso tenerle, farò assolutamente come il vecchietto di inizio discussione, poi, quando sarò morto, se non le avrò già cedute, ci penserà chi ci sarà ancora
 
- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente sono dell'idea che non dobbiamo farci condizionare da nessuno !
Teniamo le nostre storiche fino a che abbiamo piacere... Può essere domani, come mai !
Nel mio caso per esempio, fino a che non mi pesa usarla periodicamente ok ! Dopo si vedrà.... Senza farmi troppi pensieri etc.
 
  • Like
Reactions: FCR8GT
X