che marca di carburante mettete alle vostre mito??

alfista matteo

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2010
13
0
1
34
co
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Junior 78 cv
Ciao a tutti io fino a poco tempo fà mettevo la benzina della tamoil ma ho notato che il motore perdeva di intensita sembrava come se ci fosse dentro al posto della benzina acqua o aria.... Adesso ho provato la benzina dell'Agip e secondo me è tutta un'altra cosa il motore è bello grintoso sembra anche che la benzina sia piu fluida come se la macchina "corresse" di più
Voi dove la fate?? Vi trovate bene?? :confused:

P.S. La mia mito è benzina quindi io parlo della benzina non del diesel

Ciao a tutti io fino a poco tempo fà mettevo la benzina della tamoil ma ho notato che il motore perdeva di intensita sembrava come se ci fosse dentro al posto della benzina acqua o aria....
P.S. La mia mito è benzina quindi io parlo della benzina non del diesel
Le benzine credo siano tutte uguali in quanto vengono prodotte in poche raffinerie e con standard rigidi.
Pare piuttosto che ogni marca aggiunga degli addittivi propri che migliorano le caratteristiche....

Personalmente credo che sia più una questione di simpatia che di differente qualità.
Ad esempio, parlando di benzine "normali" per me l'Agip è una delle più scadenti, preferisco Shell, Q8 e ESSO. ;)

In passato, quando le verifiche erano ridotte e le auto avevano il carburatore, i benzinai disonesti allungavano la benzina con gasolio, toluolo o altri solventi di basso valore... ma questa è un'altra storia. ::cop::

:decoccio:

X