Che vantaggi ci danno le Benzine a più ottani?

Nel senso che è perfettamente inutile fare mezzo serbatoio o 10-20€ ogni tot, i benefici si sentono utilizzando queste benzine per lungo tempo e/o facendo ripetuti pieni.
Comunque Imho, per quello che costano il gioco non vale la candela.

A me conviene.
Con un pieno (63 litri) di V-Power, la mia 156 fa circa 60km in piu.
I km in piu mi sarebbe costato quasi la differenza tra normale e super allora non ho perso niente.
In piu, mi sono goduto I 100 ottani e anche gli iniettori mi dicono grazie.
In fine, ogni 3 mesi, ho uno sconto tra I 10 e 15 Euro grazie a la cartina V-Power Drivers Club.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121224_122737_1_1.jpg
 
Confermo i dati di Roberto....e il motore va che è una meraviglia....
 
R: Che vantaggi ci danno le Benzine a più ottani?

E del bludiesel che mi dite? Stesse modalità?


Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti!

Benefici sul TB MultiAir?

Da sempre, e non capisco perfettamente il motivo, me la sconsigliano. Considerate che la mia Giulietta è a quota 600km.

Saluti,

Christian
 
Ciao a tutti!

Benefici sul TB MultiAir?

Da sempre, e non capisco perfettamente il motivo, me la sconsigliano. Considerate che la mia Giulietta è a quota 600km.

Saluti,

Christian

Forse la sconsigliano per il prezzo....chiaramente pagare la V-Power 1,994 euro/litro è una bella mazzata, però prestazioni e pulizia del motore sono garantite.
 
Quindi van bene sia:

--> ENI blue super
--> SHELL V-Power
--> TAMOIL WR100


mi confermate quindi che un pieno di sto carburante PULISCE veramente iniettori e quant'altro e fa durare di più il motore,
quando fai il pieno di questa benzina speciale conviene poi avere una guida più sportiva per svegliare un po' il motore e pulire meglio?

grazie!
 
tra quelle tre che hai scritto il NON PLUS ULTRA è la V-Power, la uso da anni e la differenza è realmente percepibile. Ovviamente se fino adesso hai effettuato rifornimenti con la RON-95 (normale) chiaramente appena rifornisci con benzine "premium" devi essere allegro col pedale destro.

ah dimenticavo: prezzo V-Power 2,089 €/L:auto003:
 
Vediamo se ho capito,
devo tirarla un po' perchè avendo un'auto 1.4 Turbo benzina sempre alimentata con benzine normali e con stile di guida tranquillo,
rischio di "rovinarla" e farla sedere...
dico bene?
Insomma quando è piena di benzina 100 ottani devi "svegliarla" di brutto perchè sennò la rovini..giusto?

Ieri ho messo al self ENI blue super + --> 1,92 a litro...
 
ma va che non rovini niente, è solo un modo per avere più efficacia sugli iniettori, più acceleri, con più pressione gli iniettori "polverizzano" la benzina, e la V-Power ha un effetto pulente migliore anche sulle valvole e nella camera di combustione, poi entra il Turbo sul 1.4 MAIR. Il fatto che, fino adesso hai rifornito con la normale RON-95 (c'è da vedere da quante migliaia di Km) potrebbe aver "accumulato" qualche residuo sulle valvole e negli iniettori, per questo quando fai rifornimento con le benzine premium devi dargli dentro con l'acceleratore, ovviamente poi sarai sempre alla pompa di benzina e quei dannati arabi con la tovaglia in testa saranno sempre più grassi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ha adesso 19 mila km....
fatti in quasi 2 anni...
andando normale, quasi tutta città...
quindi avendo da mò finito il rodaggio,
e avendo quasi sempre usato benzina verde normale,
forse la potrei tirare di più e svegliare di più...
Io ho un turbo TB 1.4 da 120 cv non il multiair...