Chevrolet Cruze

A me il dietro mi sa di lexus
 
ed è un male o un bene?
a me le lexus piacciono!
 
Specialmente nel caso di berline che devono comunque piacere, è difficile non trovare somiglianze con altre auto di successo.

Giusto ieri ne ho vista una e devo dire che la prima e veloce impressione è stata positiva, ha dimensioni leggermente maggiori di una serie3 e, specialmente di fiancata, ha un design moderno e con volumi equilibrati.

Internamente è molto moderna e, forse, fin troppo elaborata; di sicuro non è minimalista.

Saranno i prezzi di lancio ma, andando sulla versione top, meno di 19.000€ per una berlina di 4,60 metri con motore diesel common rail da 150cv, dire che è un ottimo prezzo è il minimo.

Tra l'altro la dotazione è comunque più che adeguata, forse giusto i soli 4 airbag sono pochi per la categoria.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Tra l'altro la dotazione è comunque più che adeguata, forse giusto i soli 4 airbag sono pochi per la categoria.

per il prezzo sono anche troppi...

vista la grandezza.... 19.000 è un'eresia...
 
E' stata provata su Quattroruote di Ottobre e, tutto sommato, ne è uscita anche bene.
Macchina comoda con un buon motore ed un assetto turistico, linea valida e moderna.

Due i punti negativi, il primo è la qualità di alcune materie plastiche ovviamente non particolarmente lussuose ma comunque adeguate ad un auto che non vuole andare in concorrenza con Audi A4 o 159.
Il secondo è la frenata un po' lunga per quanto regolare e con buona resistenza alla fatica.

Voto massimo? facile da dire il prezzo, tenuto conto di tutto è praticamente un auto che non ha concorrenza
Se si tiene conto del "value for money" è senz'altro una scelta razionale.
 
per essere una familiare come prezzo fa paure,e scommetto che di versioni base ne vendera' tantissime........................
 
Comunque nonostante i soli 4 airbag si è meritata le 5 stelle euro ncap, dimostrando con i fatti che una buona progettazione telaistica e dei sedili (vedi protezione del collo) è comunque molto importante a prescindere dal numero di "cuscini" che metti nell'auto.

Tra l'altro anche la piccola ed economica Chevrolet "Spark" ha conquistato un buon "4 stelle" dimostrando grande crescita della divisione coreana di Chevrolet in tema di sicurezza.

Euro NCAP - For safer cars | Chevrolet Cruze

Euro NCAP - For safer cars | Chevrolet Spark
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è cattiva...soprattutto il prezzo che è molto concorrenziale .:blink:.; per gli esterni è proprio un collage(ma molto dell'insigna :D), per gli inteni, a parte che il volante ricorda un pò la forma di quello della Delta :rolleyes:, non è male(ma la strumentazione verde lascia un pò a desiderare :WC: soprattutto per contagiri e contakm, e non oso pensare alla visibilità di notte :smiley_001:). sicuramente avrà successo per la fascia di utenza a cui è rivolta, insomma è un auto familiare ed economica