Chi conosce questo modello?

Ultima modifica:
Un indizio lo danno i cerchi... a me sembrano più di Giulietta che di Giulia e derivate.
 
I cerchi sono di Giulietta.
Bisogna riuscire a leggere la targhetta tra lo sportello guidatore e il parafango post sx. È il nome del Carrozziere.
D
Sicuramente un prototipo anni 50-60.
 
potrebbe essere il prototipo che fece bertone per la giulietta spider....o una derivata...di che anno è si capisce dalla targa? svizzera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' uno dei post più belli che si possano trovare su Clubalfa.it . Meraviglioso.
L'alone di mistero che avvolge certe vecchie storie legate alle auto è sempre coinvolgente. Non posso non ricordare mio nonno Antonio,era un "battilastra"carrozziere ,rimase in attività fino gli anni ottanta.Da ragazzino mi ricordo la sua Giulia TI messa insieme con 2 Giulia centrate una al posteriore l'altra davanti ,ai tempi non si buttava nulla,le si tagliava a metà le si saldavano e ricostruivano e via per anni ed anni.
Mi ricordava spesso del suo rammarico per non aver avuto anche una sola foto della Giulia GT da lui modificata in spider per un noto imprenditore locale.Il rammarico è doppio perchè l'auto spari sotto una frana lungo la rivierasca del lago D'Iseo e venne trascinata nel lago dopo che il proprietario intui l'imminente pericolo avvisato da qualche masso di minore entità.
Sono tutte storie che accomunano gli Italiani e non solo.
Alfa Romeo,Fiat,Lancia,Autobianchi,chi di noi non ha una storia da raccontare?
Mio padre aveva un Fiat 1100TV che era per mè la scusa per bazzicare l'autofficina a fianco il nostro negozio di alimentari,ci andavo spesso perchè era spesso guasta...ed il meccanico mi sopportava bonariamente,avevo 6/7anni.
L'automobile,quanti ricordi suscita,quante emozioni.