Chi produce i cerchi Originali ?

Andrea 19

Nuovo Alfista
4 Novembre 2022
14
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti ,
È un po’ che mi chiedo chi è o chi sono i produttori dei cerchi in lega originali della nostra Giulia ,
Nelle varie discussioni ho trovato solo il produttore Tedesco di quelli a raggi antracite da 17 ma gli altri chi li fa ??
E che differenza c’è con i replica che si trovano in commercio sulle varie piattaforme …??
 
Ottimo quesito, interessa anche a me visto che sto meditando di sostituire i miei 17" con quelli da 18".
Cerca e ricerca non se ne viene a capo... anche sul sito Mopar e comunque su quelli ufficiali Alfaromeo nada de nada.
Non so bene che differenza ci possa essere nella guida tra gli uni e gli altri ed anzi approfitto x chiedere consigli/pareri in merito. ;)
 
Ottimo quesito ma qui tutto tace ,
Nessuno sa quale azienda produce i nostri cerchi oppure quale azienda produce le repliche da pochi euro .
 
Le migliori repliche sono prodotte dalla WSP. I prezzi, per altro, rispetto allo scorso anno sono in calo
 
i miei cerchi 18" a turbina (originali) sono made in Thailand
 
Ottimo quesito, interessa anche a me visto che sto meditando di sostituire i miei 17" con quelli da 18".
Cerca e ricerca non se ne viene a capo... anche sul sito Mopar e comunque su quelli ufficiali Alfaromeo nada de nada.
Non so bene che differenza ci possa essere nella guida tra gli uni e gli altri ed anzi approfitto x chiedere consigli/pareri in merito. ;)
I cerchi da 18 originali, nuovi intonsi e non tarocchi o usati li trovi tranquillamente su ebay a prezzi anche bassi. quelli turbina, quelli a raggi e quelli bruniti a 5 fori sono i più facili da trovare. Li trovi tutti, quelli con il canale da 8" e quelli da 9" per l'asse posteriore con battistrada 255 in caso tu voglia mettere le ruote differenziate. Questi ultimi li trovi con entrambi gli offset, ET33 per le trazone posteriore sia ET44,5 per le Q4.
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Grazie x le utili risposte, andrò a vedere.
Qualcuno che a suo tempo ha fatto il cambio da 17 a 18" potrebbe darmi il suo parere sulle differenze nella giuda riscontrate a parità di coperture?
Mi spiego meglio, monto attualmente i ContiSportContact 5 con i quali mi son sempre trovato bene ma prossimamente vorrei sostituirli con i ContiSportContact 7 di cui ho sentito un gran bene, che non esistono nella misura da 17". 👋👋
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto