Chiarimento su interventi in officina

AutAndrea

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2024
15
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Ciao ragazzi, vorrei chiedere informazioni ai più esperti, riguardo agli interventi che una giulia 190 del 2019, ha subito in officine alfa dal 2021 al 2024 (dai 35k ai 50k km), in quanto non esperto. Vi sono diversi interventi effettuati sull'autovettura e vorrei capire se fosse indice di problemi futuri o se potessi acquistarla e stare tranquillo. Vi allego foto. Grazie
 

Allegati

  • IMG-20240301-WA0031.jpg
    IMG-20240301-WA0031.jpg
    8.9 KB · Visualizzazioni: 108
Sostituzione della turbina nei primi
50 000km Non è di buon auspicio. Meglio cercare altro, il buongiorno si vede dal mattino.
 
Sostituzione della turbina nei primi
50 000km Non è di buon auspicio. Meglio cercare altro, il buongiorno si vede dal mattino.
Non sembra che abbiano sostituito la turbina...
 
Più che altro cercherei documentazione affidabile sul chilometraggio (per un diesel 50.000 km in 4/5 anni, qualche sospetto lo fanno sorgere...)
 
Cosa potrebbe essere invece ?
Nell'elenco che hai pubblicato viene indicato che hanno sostituito dei tubi non la turbina. Cosa sia accaduto che ha portato alla sostituzione dei tubi non saprei dirlo.
Poi non è che l'elenco sia chiarissimo. La dicitura: "Lavoro sostituzione dell " non dice molto
 
Ne ha 65k. 4 anni mi sembra nella norma. O sbaglio?
Beh, insomma.... per un diesel sono pochini. Io ho il benzina e ne faccio di più. Comunque il problema non è se sono nella norma o meno, ma se ci sono delle evidenze che i km sono reali. In primis le fatture dei tagliandi e poi almeno seguire i vari consigli che puoi leggere in tanti post qui sul forum.
 
Beh, insomma.... per un diesel sono pochini. Io ho il benzina e ne faccio di più. Comunque il problema non è se sono nella norma o meno, ma se ci sono delle evidenze che i km sono reali. In primis le fatture dei tagliandi e poi almeno seguire i vari consigli che puoi leggere in tanti post qui sul forum.
Sisi i km sono certificati. Il problema ora è capire se gli interventi fatti siano un campanello d'allarme in quanto non vorrei tenere l'auto in officina ogni 5-10k km. E una macchina nuova che fino ai 50k è stata 5-6 volte in officina mi puzza un po. Spero sia una mia impressione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai il dubbio cerca altrove. Non mi sembra che l’offerta manchi, a meno che questa non sia speciale per qualche motivo. Basta questo forum a fare venire l’ansia per le rotture meccaniche. Io la pompa CP4 me la sogno anche la notte. 😴😴💤