Chiave meccanica e Code Card

Jamper

Alfista principiante
7 Maggio 2017
14
11
14
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 8v 120cv
Buongiorno ragazzi, come avevo già detto i primi di Agosto ho acquistato una Giulietta 1.6 cambio automatico da un privato (anno 2017). Possedevo una 147 in precedenza, ed ero in possesso della classica chiave con radiocomando, chiave meccanica e Code Card (che mi ha permesso di risolvere un problema di chiusura centralizza senza della quale non avrei potuto farlo) Ora con la Giulietta che ho acquistato non mi è stata consegnata ne chiave meccanica ne code Card ma bensì due chiavi radio telecomandate (rosse) identiche all’apparenza... Qualcuno mi può delucidare e dare consigli sulla questione grazie 🙏
 

Allegati

  • IMG_4342.jpeg
    IMG_4342.jpeg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 107
  • IMG_4341.jpeg
    IMG_4341.jpeg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 50
Ho avuto due Giulietta e nessuna ha mai avuto la chiave meccanica ma due chiavi, sia meccaniche che elettroniche con transponder e telecomando. Due perchè ho pagato la seconda, essendo optional. Sulla seconda Giulietta, a differenza della precedente, non c'è neppure più la credit card con il codice numerico che, se non ricordo male, consente di imputare il numero ed avviare la vettura in caso di avaria del transponder.
 
La code card ci deve essere, con codice radio e codice meccanico.

Questo è lo stralcio del LUM della mia Giulietta 2021. Non parla di codici e io non ho nessuna credit card con quei due codici, meccanico ed elettronico.

Più sotto lo stralcio del LUM della mia ex Giulietta 2012 che invece ne parla e che ho consegnato insieme alla vettura in permuta.
1693806796524.png




1693807497372.png
 
  • Like
Reactions: Jamper
Questo è lo stralcio del LUM della mia Giulietta 2021. Non parla di codici e io non ho nessuna credit card con quei due codici, meccanico ed elettronico.

Più sotto lo stralcio del LUM della mia ex Giulietta 2012 che invece ne parla e che ho consegnato insieme alla vettura in permuta.
Visualizza allegato 257019



Visualizza allegato 257020
Grazie infinite ora dovrei capire se la mia Giulietta di inizi 2017 doveva essere munita di Card Code e Chiave Meccanica..
 
  • Like
Reactions: Ro60
Già. Per favore, fammi sapere. Io avevo chiesto alla concessionaria e mi fisse che non c'erano più. Bene. Se il transponder non funzionasse, io che faccio? Con il codice so che, inserendo il numero tramite una procedura, la vettura poteva essere avviata.
 
  • Like
Reactions: Jamper
Già. Per favore, fammi sapere. Io avevo chiesto alla concessionaria e mi fisse che non c'erano più. Bene. Se il transponder non funzionasse, io che faccio? Con il codice so che, inserendo il numero tramite una procedura, la vettura poteva essere avviata.
Si infatti con la vecchia 147, la code card mi ha salvato se non l’avessi avuta sarebbe stata critica
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto