Chiave USB non viene più letta.

Luca79 Alfa Giulietta

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2020
17
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
Altre Auto
Nissan Juke
Buongiorno a tutti...ho un problema con la mia Giulietta... Ieri di punto in bianco la chiave USB non veniva più riconosciuta dalla mia radionav... Premetto che è sempre inserita e che e da mesi che funzionava correttamente..poi ieri ha smesso di ricoscerla.. l' USB viene correttamente letta dal PC e da una soundbar con ingresso USB.. invece in macchina quando inserisco la chiave non si accende neanche la luce di caricamento dati...a qualcuno per caso c'è successo che di punto in bianco non funzionasse USB.?!... Come avete risolto?!

Grazie mille!!!!
 
Infatti è il mio dubbio...oggi ho preso un altra chiavetta USB è ha fatto lo stesso scherzo... La tensione arriva e ricarica il cellulare.. però e come se non rileva la chiave .. prima ho smontato il modulo e ho spruzzato un po' di pulisci contatti..ma nulla... Quindi potrebbe essere che è da sostituire il modulo?!...oppure si è disattivato o cose simili?!...
 
Era quello che volevo fare...ma Ha molti cavi sia sul negativo che sul positivo.. Ho provato ad allentare il bulloncino del positivo ma non si sfila...onde evitare danni ho desistito...forse ho trovato un ricambio usato....che provo a cambiare il modulo...perché non credo e in problema del radionav..🤔
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente hai estrato la chiavetta mentre stava ancora leggendo ed hai mandato in tilt l'apparato, x quello ti avevo detto se potevi provare con un'altra chiavette ;)