Chilometri lampeggiano e b&m nn si collega

Isazar

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2022
3
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve a tutti mi sono da giorni iscritta a questo forum…ho acquistato giulietta ma mi lampeggiano i chilometri e non mi funziona il B&M devo portarla dall elettrauto o riesco a risolvere anche da sola cn il vostro aiuto?
Grazie di cuore in anticipo
 
Salve a tutti mi sono da giorni iscritta a questo forum…ho acquistato giulietta ma mi lampeggiano i chilometri e non mi funziona il B&M devo portarla dall elettrauto o riesco a risolvere anche da sola cn il vostro aiuto?
Grazie di cuore in anticipo
Risolsi tenendo scollegato il polo negativo per una mezz'ora. Avrai il Blue & me funzionante... e ovviamente i messaggi dei controlli elettronici, DNA ecc ecc disattivati per qualche accensione, credo 2-3 al massimo, almeno così fece a me.
 
Risolsi tenendo scollegato il polo negativo per una mezz'ora. Avrai il Blue & me funzionante... e ovviamente i messaggi dei controlli elettronici, DNA ecc ecc disattivati per qualche accensione, credo 2-3 al massimo, almeno così fece a me.
Scusami L essere ignorante in materia….quindi una volta fatto ciò nn lampeggiano più i kilometri e funziona il Blue & me ok ho capito e può darsi che compaiano altri errori che erano stati disattivati? Io la giulietta è un mese che l’ho presa usata
 
Scusami L essere ignorante in materia….quindi una volta fatto ciò nn lampeggiano più i kilometri e funziona il Blue & me ok ho capito e può darsi che compaiano altri errori che erano stati disattivati? Io la giulietta è un mese che l’ho presa usata
Prova ma dubito che funzioni questo reset..La batteria che potrebbe essere scarica quanti anni ha?
Una domanda: quando l'hai acquistata ed immagno fosse usata i km non lampeggiavano giusto?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno, anch’io l’ho presa usata un mese fa(22 gennaio) e mi accorsi che dopo qualche ora dalla chiusura, la trovavo aperta con 🚨 disinserito e aveva il B&ME che non associava il cellulare, amico meccanico mi disse di scollegare il negativo per una mezz’ora. Entrambi i problemi risolti, poi ripeto, se dopo aver ricollegato il negativo, vedi i messaggi sul cdb che hai i controlli elettronici disattivati, non impaurirti, dopo 2/3 accensioni la centralina ripristina tutto. Se risolve, anche, il problema dei km non lo so ma per risolvere quello del B&ME fai così.
 
Ultima modifica:
non sarei cosi sicuro, quando lampeggiano i kilometri qualcosa la tua centralina non la vede o la vede male, sicuramente è stato fatto qualche lavoro è non e stato fatto l'allineamento proxy, anche qualche cavo connesso male può portare all'anomalia..

Sicuramente non si risolverà con lo stacco dei cavi, può servire per ripristinare piccoli problemi ma non quello.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Risolsi tenendo scollegato il polo negativo per una mezz'ora. Avrai il Blue & me funzionante... e ovviamente i messaggi dei controlli elettronici, DNA ecc ecc disattivati per qualche accensione, credo 2-3 al massimo, almeno così fece a me.
Scusami L essere ignorante in materia….quindi una volta fatto ciò nn lampeggiano più i kilometri e funziona il Blue & me ok ho capito e può darsi che compaiano altri errori che erano stati disattivati? Io la giulietta è un mese che l’ho presa usat
Prova ma dubito che funzioni questo reset..La batteria che potrebbe essere scarica quanti anni ha?
Una domanda: quando l'hai acquistata ed immagno fosse usata i km non lampeggiavano giusto?
Prova ma dubito che funzioni questo reset..La batteria che potrebbe essere scarica quanti anni ha?
Una domanda: quando l'hai acquistata ed immagno fosse usata i km non lampeggiavano giusto?
La macchina e 2013 unico proprietario e l’ho presa Un mese fa e dal primo giorno ha sempre lampeggiato e ora che ricordo in concessionaria mi dissero che era ferma da un bel po
 
Se l'hai presa da poco torna in concessionaria e chiedi di risolvere.

Purtroppo può capitare che si bruci la centralina Blue&Me e dato che non costa poco ti conviene sollecitare un intervento.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami L essere ignorante in materia….quindi una volta fatto ciò nn lampeggiano più i kilometri e funziona il Blue & me ok ho capito e può darsi che compaiano altri errori che erano stati disattivati? Io la giulietta è un mese che l’ho presa usat


La macchina e 2013 unico proprietario e l’ho presa Un mese fa e dal primo giorno ha sempre lampeggiato e ora che ricordo in concessionaria mi dissero che era ferma da un bel po
Ok ma non e' che si ritira una auto se evidentemente c'e' gia' qualcosa che non va..Sara' meglio farla vedere e subito in officina anche perche' hai la garanzia di 1 anno sull'usato.