Chilometri non letti da contachilometri alfa romeo 146 Junior

francocompetiello

Nuovo Alfista
3 Giugno 2020
13
2
4
Regione
Lazio
Alfa
146
Motore
1400
Buon giorno signori sono una new entri, molto lieto di fare parte del vostro gruppo. Vi espongo subito il problema. Ho sostituito cambio e differenziale alla mia Alfa Romeo 146 1400 Junior del febbraio 1999 il, lavoro è andato benissimo il cambio va bene ma ho notato che il contachilometri digitale è bloccato su una numerazione diversa da quella precedente alla lavorazione ( segna più chilometri) , mi sapete dire cortesemente se rimontando il vecchio sensore dei chilometri .....che meno male è stato messo da parte la centralina riconoscendolo mi fa' ripartire con i giusti chilometri . Grazie a tutti.
 
Devi mettere il sensore del tuo impianto elettrico, e andrà tutto bene (per restare in tema CoronaVirus)...:D

Quale cambio hai messo ?
 
Devi mettere il sensore del tuo impianto elettrico, e andrà tutto bene (per restare in tema CoronaVirus)...:D

Quale cambio hai messo ?
È stato installato il sensore che montava il cambio recuperato. Cmq è stato conservato il vecchio sensore .....e come supponevo verrà reinstallato. Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ma il cambio che è stato sostituito è specifico uguale per 1.4 twin spark? Non è che e' stato montato il cambio del jtd? O del 1.8??
 
Ma il cambio che è stato sostituito è specifico uguale per 1.4 twin spark? Non è che e' stato montato il cambio del jtd? O del 1.8??
Magari era della versione con elettronica diversa per questo non va....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ma di Twin Spark ne hanno fatti con due elettroniche diverse M2.10.4 e M1.5.5....Metti il tuo e vedi come va
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il gruppo cambio e differenziale è di una Alfa 146 1400 come la mia.

ho capito e comunque i km non pensare che tornano uguali perchè restano aumentati
non penso che ripristinando il sensore si resettano