Chilometri non letti da contachilometri alfa romeo 146 Junior

Buona sera a tutti gli appassionati del Biscione ,oggi è stato sostituito il sensore chilometri alla mia 146 Junior ,( ho fatto rimontare il suo....), ma purtroppo i chilometri segnati sul cruscotto sono sempre gli stessi .....in sostanza è bloccato su una numerazione che non è mia , questo da quando ho sostituito il gruppo cambio differenziale. A questo punto penso che il problema sia software ....sulla centralina , probabilmente quando furono fatti i lavori sopra indicati fu scollegata la batteria per due giorni , probabilmente la centralina è andata in tilt...... dovrei farla verificare. Chi mi sa dare una dritta?? Grazie a tutti
 
Buona sera a tutti gli appassionati del Biscione ,oggi è stato sostituito il sensore chilometri alla mia 146 Junior ,( ho fatto rimontare il suo....), ma purtroppo i chilometri segnati sul cruscotto sono sempre gli stessi .....in sostanza è bloccato su una numerazione che non è mia , questo da quando ho sostituito il gruppo cambio differenziale. A questo punto penso che il problema sia software ....sulla centralina , probabilmente quando furono fatti i lavori sopra indicati fu scollegata la batteria per due giorni , probabilmente la centralina è andata in tilt...... dovrei farla verificare. Chi mi sa dare una dritta?? Grazie a tutti


se sono qualche mille km lascia stare, sennò cacci fuori qualche 600 euro e vai in alfa a farli risistemare in centralina
 
I km prima del lavoro erano 110.000 , dopo il lavoro è bloccato a 178.000. Mistero delle centraline Bosch .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma purtroppo i chilometri segnati sul cruscotto sono sempre gli stessi .....in sostanza è bloccato su una numerazione che non è mia , questo da quando ho sostituito il gruppo cambio differenziale.
Che io sappia il sensore è un componente "passivo" che ha semplicemente il compito di contare gli impulsi della ruota fonica. Ogni altra anomalia è da addebitare allo strumento di bordo, prova ne sia che non si muove.... ;)