Chiude definitivamente il centro stile Alfa di Arese

Hai detto tutto!!!!
Ma se si facesse una lettera o qualcosa al presidente della repubblica? Cioè ma c**** l'hanno tolta dalle gare, hanno tolto il v6 busso per un v6 general motors e potrei andare ancora avanti, ma non si vergognano? Ok le Alfa per uscire ci hanno sempre messo una vita (mi ricordo tipo la 166 che non usciva mai!) però mo è troppo, come si diceva la Milano (-.-) uscirà già vecchia...cioè boh...
Si deve fare qualcosa, io penso che un vero Alfista anche se faccia il lavoro più umile del mondo penso che 1000 euro sia disposto a metterli per salvare una cosa che si ama fin da bambini, ragazzi stanno uccidendo ciò che amiamo dobbiamo darci una mossa e SUBITO prima che distruggono tutto!!! (e ci sono quasi vicini...:mad:)
sono d'accordo con te...quì stiamo arrivando che ci radono al suolo....assurdo...e dubito che risolveremmo qualcosa con una lettera..

ps...ora mi sono accorto che sei un mio compaesano:D
 
assurdo..non ci sono parole....che schifo...sono proprio deluso e preoccupatissimo per i futuri modelli dell'alfa

Ma che senso ha questo discorso? si può discutere fin che si vuole che è discutibile rompere anche questo legame con il territorio di Arese ma nella pratica se una delle prossime Alfa sarà disegnata nel nella sede unica dei vari centri stile a Torino piuttosto che nella "depandance" di Arese poco cambierà.

Quante Alfa sono uscite da disegni di Pininfarina o Giugiaro? non mi pare che avessero residenza ad Arese.

Hai detto tutto!!!!
Ma se si facesse una lettera o qualcosa al presidente della repubblica? Cioè ma c**** l'hanno tolta dalle gare, hanno tolto il v6 busso per un v6 general motors e potrei andare ancora avanti, ma non si vergognano? Ok le Alfa per uscire ci hanno sempre messo una vita (mi ricordo tipo la 166 che non usciva mai!) però mo è troppo, come si diceva la Milano (-.-) uscirà già vecchia...cioè boh...
Si deve fare qualcosa, io penso che un vero Alfista anche se faccia il lavoro più umile del mondo penso che 1000 euro sia disposto a metterli per salvare una cosa che si ama fin da bambini, ragazzi stanno uccidendo ciò che amiamo dobbiamo darci una mossa e SUBITO prima che distruggono tutto!!! (e ci sono quasi vicini...:mad:)

Questi sono discorsi da bar e comunque, se c'è un fattore comune nella storia dell'Alfa, sono i ricorrenti problemi di budget che ne hanno condizionato la storia dagli anni 70 in poi, non solo nell'era Fiat.
Ci può stare una razionalizzazione delle funzioni che è comune in ogni grande azienda, specialmente in tempi di crisi, ma almeno si deve valorizzare il marchio con un museo degno della sua storia, rigorosamente ad Arese.
:decoccio:
 
Ma che senso ha questo discorso? si può discutere fin che si vuole che è discutibile rompere anche questo legame con il territorio di Arese ma nella pratica se una delle prossime Alfa sarà disegnata nel nella sede unica dei vari centri stile a Torino piuttosto che nella "depandance" di Arese poco cambierà.

Quante Alfa sono uscite da disegni di Pininfarina o Giugiaro? non mi pare che avessero residenza ad Arese.
il mio disocrso c'entra perchè essendo possessore di mito mi rendo conte che c'è davvero troppa fiat (e sono anche un pò pentito di non aver preso 147), ora che il centro stile è completamente nelle mani di fiat mi rendo conto che vedremo davvero auto marchiate alfa romeo ma identiche alle fiat, come sta succedendo con la lancia..e questa cosa mi disgusta....
 
Ma che senso ha questo discorso? si può discutere fin che si vuole che è discutibile rompere anche questo legame con il territorio di Arese ma nella pratica se una delle prossime Alfa sarà disegnata nel nella sede unica dei vari centri stile a Torino piuttosto che nella "depandance" di Arese poco cambierà.


:decoccio:
Condivido questo pensiero, che oltretutto avevo espresso qualche post sopra... Non è il posto dove si disegna che fà "vincente" un progetto, ma è il cervello di chi lo elabora... Il problema reale è che ci sono troppe teste che vogliono dire la loro tra ingegneri e designer, e purtroppo a capo non c'è nessuno in grado di regolamentare i ruoli e con le competenze tali da prendere decisioni ottimali... ed ecco che la New Delta diventa un quadro di Picasso ma che di senso ne ha ben poco se si pensa alla tradizione Delta (togliendo la penultima serie, veramente FIAT)...
In fin dei conti è sempre stato il problema dell'Italia, troppi capetti, ma nessuno con le conoscenze per guidare un'azienda nella giusta direzione...
 
io sono sicuro che ora stando in sede fiat le alfa saranno acnora più fiatizzate....

staremo a vedere, spero di sbagliarmi,
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma che senso ha questo discorso? si può discutere fin che si vuole che è discutibile rompere anche questo legame con il territorio di Arese ma nella pratica se una delle prossime Alfa sarà disegnata nel nella sede unica dei vari centri stile a Torino piuttosto che nella "depandance" di Arese poco cambierà.

Quante Alfa sono uscite da disegni di Pininfarina o Giugiaro? non mi pare che avessero residenza ad Arese.



Questi sono discorsi da bar e comunque, se c'è un fattore comune nella storia dell'Alfa, sono i ricorrenti problemi di budget che ne hanno condizionato la storia dagli anni 70 in poi, non solo nell'era Fiat.
Ci può stare una razionalizzazione delle funzioni che è comune in ogni grande azienda, specialmente in tempi di crisi, ma almeno si deve valorizzare il marchio con un museo degno della sua storia, rigorosamente ad Arese.
:decoccio:


Non c'entra la crisi, non ha senso mettere un motore general motors al posto del V6 Busso o altre "cose simpatiche" che stanno facendo alle Alfa.

Comunque stavo vedendo dei video sulla 164 e devo dire che già da li si inizia a vedere molta fiat.
Bah vabbè, tanto l'Alfa è sempre l'Alfa:lovekop: il giorno che un Alfa non sarà più degna di essere la macchina per eccellenza andremo in giro volando:D