Chiusura centralizzata - 166

Re: chiusura Portiera post DX

Ciao Maurizio , grazie per l'info ......Mi viene il dubbio ,,,,i pin 6 e 7 sono quelli del connettore che sta sulla portiera , vero ? Mi viene il dubbio che la numerazione del connettore che sta sul piantone , non sia la stessa della numerazione che sta sul connettore lato portiera ......sullo schema vedo anche una numerazione 4 e 5 ,,,,,per cui mi e' venuto il dubbio . Tu sai come sia ???
Per semplicità e per evitare di pasticciare sul cablaggio io mi sono riferito al connettore che va connesso alla serrattura... (Pin 3 Pin 6 Pin 7 Pin 1 massa). ;)

:decoccio:

se cambi la serratura fai prima
sulla 166 capita sovente che si rompe il motorino della chiusura che e integrato nella serratura

Grazie , ma in effetti vorrei evitare di smontare il pannello della portiera , per poi capire che il problema non sta li , ma ad esempio e' un falso contatto nel connettore del piantone . Vorrei fare un test dal connettore della portiera che e' un attimo ( gia' fatto in 5 minuti ) ....mentre smontare e rimontare il pannello forse mi ci vuole 2 ore ( e non l'ho mai fatto )

Grazie , ma in effetti vorrei evitare di smontare il pannello della portiera , per poi capire che il problema non sta li , ma ad esempio e' un falso contatto nel connettore del piantone . Vorrei fare un test dal connettore della portiera che e' un attimo ( gia' fatto in 5 minuti ) ....mentre smontare e rimontare il pannello forse mi ci vuole 2 ore ( e non l'ho mai fatto )
Io piuttosto di mettermi a controllare il connettore multipolare del "piantone" porta, smonto 2 volte il pannello della portiera... :aktion086:

Se è un'ossidazione basta sfilare il connettore e reinfilarlo altrimenti al 99,9 % è la serratura.

Io smonterei il pannello e controllerei proprio il connettore della serrattura... se non funziona la cambi all'istante... ;) (qualche tempo fà costava circa 57,00 €)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Problemi chiusura centralizzata alfa 166 3.0 V6 24v

Ciao a tutti, sono Pietro, anche io quest'oggi, dopo aver posseduto circa 6 alfa 166 di svariate motorizzazioni, ho avuto problemi con la chiusura a distanza. Spero vivamente derivi dal grosso problema che tutte le nostre signore hanno ovvero quello dell'umidità o delle temperature troppo basse o alte. Diversamente spero derivi dal malfunzionamento di uno dei quattro pistoncini elettrici delle portiere che usuratosi precluda il malfunzionamento dell'intero sistema; non me ne vogliate, ma dubito, anche nei casi precedentemente descritti, che si tratti di centraline, avvaloro piuttosto l'ipotesi delle connessioni ossidate o dei meccanismi elettromeccanici delle chiusure stesse. Ciò non toglie che io sia un essere umano e che possa dire delle stupidaggini. grazie a tutti e complimenti per il forum.

Re: Problemi chiusura centralizzata alfa 166 3.0 V6 24v

Ciao ancora, per il discorso dell'eccessivo consumo interno delle ruote potrei portarvi la mia esperienza: non ho mai avuto la necessità di sostituire componenti della geometria delle ruote, ma credetemi, ho posseduto 6 ammiraglie di casa Alfa e puntualmente, in tutte, buttavo via i pneumatici che nella metà interna erano arrivati alla tela mentre nella metà esterna erano ancora al 30 %. Ovviamente tutte le auto erano sempre in ordine con convergenze e subivano bimestralmente accurati controlli presso la prima officina autorizzata da FIAT in Torino. Ciò per dire che l'Alfa 166 purtroppo soffre del consumo interno dei pneumatici. ciao a tutti-

Re: chiusura centralizzata porte 166

Nel risolvere il problema delle spie delle frecce (costo dell'intermittore € 80,00 Alfa Romeo Caserta, e non € 10,00 come qualcuno ha detto in altra parte dei posts)

Se ti riferisci a me l'ho recuperato in demolizione ed il prezzo me l'ha fatto lui, si vede che non conosceva il valore di quel componente..

Comunque anche la nostra 166 ha problemi con la centralizzata: la porta dietro lato guida non dà segni di vita, quella sempre dietro lato passeggero funziona solo per aprire, lo stesso per quella davanti (lato passeggero). Col telecomando neanche funziona, quando si prova a chiuderla le frecce rimangono un attimo fisse per poi fare un lampeggio.

L'unica soluzione è sostituire le serrature?

ragazzi allora mi sa che è proprio un difetto della nostra ammiraglia:mad: da poco tempo anche io ho una porta la post SX che è andata non si apre più nè col telecomando nè con il tasto interno della centralizzata per il momento la tengo sempre chiusa... come ne potremmo uscirne:confused:??

:decoccio: a tutti!!!

ragazzi allora mi sa che è proprio un difetto della nostra ammiraglia:mad: da poco tempo anche io ho una porta la post SX che è andata non si apre più nè col telecomando nè con il tasto interno della centralizzata per il momento la tengo sempre chiusa... come ne potremmo uscirne:confused:??

:decoccio: a tutti!!!
Come più volte consigliato... innanzitutto pulendo e verificando il cablaggio telaio-porta e il tratto interno alla portiera, in caso di esito negativo con la sostituzione dell'elettroserrattura... ;)

Come più volte consigliato... innanzitutto pulendo e verificando il cablaggio telaio-porta e il tratto interno alla portiera, in caso di esito negativo con la sostituzione dell'elettroserrattura... ;)

ok grazie Maurizio: good . : appena ho un po di tempo lo faccio

:decoccio:a tutti!!!

X