Chiusura centralizzata - 166

Re: aperture telecomando porte difettoso

saluti a tutti ed a livio, cercherò di lubrificare le serrature, la centralina è stat pulita ora vedo per le serrature di inserire il lubrificante. pichè ne ho cambiate tre non vorrei che la 4 dia problemi. certo è un guaio, tempo fa ho cambiato la pusantiera dei vetri se non si fa con delicatezza si staccano all'alfa mi hanno detto che è un problema comune alla i serie 166 e libra. poi la ditta ha miglirato la tecnica. buona giornata

Non ho capito se quando dici che "non si chiudono", proprio non si chiudono o se si chiudono e si riaprono subito. In quest'ultimo caso il problema è dovuto al 99% ad una (o più) serrature guaste, se invece il telecomando riceve l'impulso, e aziona le frecce il problema è un altro...:confused: :decoccio:

salve a tutti
rispondo anche per l'amico maurizio.
con il piagiare del pulsante del telecomando le serrature delle porte non si chiudono pero le frecce fanno i tre lampeggi. conclusione al termine le porte non sono chiuse le serrature non sono insrite per niente . ossia non hanno fatto nessun movimento.
vorrei sapere se si puo distaccare almeno le serrature delle porte posteriore e farle funzionare solo manualmente (non le uso mai) e tenere solo quelle anteriori collegate all'apertura del telecomando.
l'autoaccessori mi ha detto che queste serrature si vendono all'ordine del giorno perchè sono difettose all'origine.
buona giornata

l'autoaccessori mi ha detto che queste serrature si vendono all'ordine del giorno perchè sono difettose all'origine.

Questa e' una cosa che non sopporto, carissima Alfa Romeo, come si puo' avere problemi su un componente di una vettura che nuova, che, male che vada costava 40mila euro, che ha in se' una tecnologia da eta' della pietra la cui nascita e' datata anni 70, cioe' veramente queste cose mi fanno in...are non e' possibile avere questi problemi nel 2008 su questi componenti.
Assurdo e non dico altro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

salve a tutti
mi rivolgo agli utenti del forum dove posso trovare uno schema elettricoche indica i collegamenti delle porte alla centralina del telecomando?. possibileche solo la 166 ha questi difetti sulle serrature, un carrozziere ha detto che le serratura sono uguali alla 156. ha rgione l'amico pisolonet queste auto non possono avere questi difetti. per il loro valore all'acquisto. si rischia anche il furto

Chiariamo subito una cosa, le serrature non proteggono di certo dal furto dell'auto, forse l'immobilizer e il bloccasterzo possono far qualcosa....;)
Io credo che le serrature della 166 siano difettose nella norma anche se statisticamente vengono sostituite con frequenza anomala...:mad: Mi spiego meglio e parlo per esperienza personale. Ad esempio ho sostituito tutte le serratture una volta, tranne quella di guida che è ancora originale. L'anteriore destra ad esempio avrei dovuto sostituirla una seconda volta in quanto non funzionava. La diagnosi a caldo era serrattura guasta, in realtà non era la serrattura ma il maledetto connettore che collega la porta al telaio e in questo caso basta un buon spray disossidante per rimettere tutto a posto. Non penso che le serratture siano intercambiabili con quelle della 156 anche se sono costruite con i medesimi componenti.
Comunque il tuo problema non sono le serratture ma il cablaggio o un fusibile vedo se riesco atrovare della documentazione in merito e ti saprò dire. :decoccio:

PS Trovato! Hai controllato il fusibile relativo alla chiusura centralizzata? E' posizionato sulla centralina che trovi vicino alla maniglia di apertura del cofano. E' uno di quelli dell'ultima fila in basso!

Ultima modifica:

buongiorno a tutti
ti ringrazio l'amico esperto del consiglio che mi sono annotato, adesso mi informo sul connettore che se non costa moltolo sostituisco, comunuque anche se le serrature non si chiudono insrisco l'allarme sonoro il quale era optional all'epoca perchè è è un secondo telecomando rosso. vediamo ora cosa succede. vi faro sapere

chiusura centralizzata porte 166

Una settimana fa' sono rimasto a piedi della mia Alfettuzza per colpa di una batteria arrivata ormai a cottura (dopo 5 lunghissimi gloriosi anni di tensione!!!!).:decoccio:
Dopo una giornata di fermo assoluto ( domenica ) cambio la batteria il lunedi' mattina,rigorosamente con una originale Alfa seguita da comode 180 euro e cosa mi succede?Per
prima cosa e' rimasta accesa la spia dell'airbag sul cruscotto poi mi accorgo quando esco che la chiusura centralizzata non funzionava piu'.
Il telecomando ha iniziato misteriosamente a lampeggiare ogni volta che davo l'impulso; un led rosso che non si era mai visto acceso prima di allora.
Ho pensato dapprima che anche la batteria del mio telecomando fosse morta ......forse gli manchera' la mamma ho pensato !? e l'ho prontamente cambiata e......NULLA!!!!!!!
La chiusura centralizzata non da' piu' segni di vita....
Ho controllato tutti i fusibili ma sono tutti integri.L'unica cosa che ho notato e' stato un piccolo corto circuito( plastica annerita) al jack del mio pulsante scalda sedile posto sul lato guida.( staccato e poi riattaccato funziona benissimo).
Devo ogni volta inchiavare manualmente e aprire il portabagagli con il pulsante dentro il cruscotto ? e' da crepare dall'angoscia di dimenticare di chiudere la macchina a chiave!:WC:
Faccio il rappresentante e Dio sa' quanto per me e' importante poter aprire e chiudere la macchina facilmente con un pulsante, specialmente quando ho le mani occupate da 3 milioni di cose :fogli,agende,telefoni e cartelline.
Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sa' come posso risolvere il problema mi scriva. lo ringrazio anticipatamente.:grinser002:

M.s

Re: chiusura centralizzata porte 166

prima cosa e' rimasta accesa la spia dell'airbag sul cruscotto poi mi accorgo quando esco che la chiusura centralizzata non funzionava piu'.
Il telecomando ha iniziato misteriosamente a lampeggiare ogni volta che davo l'impulso; un led rosso che non si era mai visto acceso prima di allora.
La chiusura centralizzata non da' piu' segni di vita....
Ho controllato tutti i fusibili ma sono tutti integri.

M.s
Io avrei provato a scollegare e ricollegare la batteria per vedere se si riallinea...
Il Led sul telecomando è normale che lampeggi se tieni schiacciato il pulsante...se lo fà senza schiacciare è il tasto del telecomando che si è bloccato e potrebbe interferire con la chiusura.
Domanda...ma le chiusure funzionano se le chiudi con la chiave o con il pulsante sulla consolle? :decoccio:

Re: chiusura centralizzata porte 166

salve a tutti anche a me la batteria mi ha lasciato, mi faceva lampeggiare le spie dell'ari bag arancione ed un'altra che non ricordo ho dovuto portarla all'alettrauto che ha resettato con il computer, poi tutto è tornato come prima. per il telecomando e chiusura centralizzate con le serrature che non chiudono sto risolvendo.