Chiusura centralizzata - 166

Re: chiusura centralizzata porte 166

Salve maurizio,
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Le mie porte si chiudono solo girando la chiave.Il led credimi non ha mai lampeggiato fino al malfunzionamento.Addirittura mi chiedevo a cosa servisse quella spia visto che non si accendeva mai.Provero' domani a scollegare di nuovo la batteria e poi ricollegarla.ti faro' poi sapere se ha funzionato.
Grazie del consiglio.
M.S

Re: aperture telecomando porte difettoso

salve a tutti
in riferimento a questo difetto pare che sia un rele giallo sotto il cruscooto del passeggero lato destro, costo 35€, speriamo sia cosi.
vi faro sapere l'esito

Re: chiusura centralizzata porte 166

Avevo lo stesso problema per la chiusura centralizzata, devi cambare il telefluttore blocca porte, che si trova smontando il pannello sotto l'ics dalla parte del passeggero , troverai 3 centraline sulla stessa staffa (gialla-verde-nera) quella gialla e' la tua, cambiala con 89 euo te la cavi, solo per info quella verde gestisce le frecce di emergenza mentre quella nera le luci di cortesia
ciao
angelo

Re: aperture telecomando porte difettoso

salve a tutti ed ai responsabili di sezione
la conclusione del problema che con la sostituzione del ricambio orginale alfa rele color giallo categorico 4646967 denominato teleruttore pBLO il problema è risolto. costo 75€
saluti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Chiusura centralizzata 166 JTD 136 cv

Ciao a tutti!

Il problema riguarda la 166 JTD 136 cv di mio padre... quando si preme il tasto della chiusura centralizzata la portiera posteriore sx non si chiude oppure, viceversa, al momento di aprire la vettura, la stessa portiera non si apre!
Questo non avviene sempre ma.... quando gli gira :D....

Sapete su cosa bisogna intervenire e/o sostituire?

Grazie!

:decoccio:

prova a controllare il connettore spruzzando dello spray per contatti elettrici, poi smonti il pannello e rimuovi se ce nè parti di sporco sui meccanismi della serratura, e controlli che il movimento non sia impedito

Ciao a tutti!

Il problema riguarda la 166 JTD 136 cv di mio padre... quando si preme il tasto della chiusura centralizzata la portiera posteriore sx non si chiude oppure, viceversa, al momento di aprire la vettura, la stessa portiera non si apre!
Questo non avviene sempre ma.... quando gli gira :D....

Sapete su cosa bisogna intervenire e/o sostituire?

Grazie!

Come ti è già stato detto la prima cosa è pulire i contatti "portiera-telaio" anche se le posteriori sono dotate di connettori tipo "aereonautico" e raramente dà problemi...

Piuttosto è molto probabile che sia il motorino della serrattura che si stà guastando..

Il motorino ha un collettore e dei carboncini che con l'uso si deteriorano ed inizialmente si apre a chiude quando gli pare, successivamente si guasta del tutto.

Purtroppo è una consuetudine nella 166 e il rimedio efficace è la sua sostituzione... :mad:

Il costo del ricambio è circa 60 € + manodopera, comunque prova con il metodo che costa meno... la pulizia! ;)

è successo anche a me, e il officina alfa mi hanno detto che era necessaria la sostituzione al prezzo di 100 Euro già scontato del 30%...è esagerato confrontato con i 60 Euro + manodopera come dici tu

sicuramente è il motorino della serratura,per sicurezza quando riesci a chiudere col telecomando o con la chiave, controlla l'apertura degli altri sportelli per non avere altre sorprese.