Chiusura centralizzata - 166

ciao ragazzi anche io sto avendo problemi con la chiusura posteriore sinistra, scende ma nn sale più...il mse scorso capitò a quella anteriore sinistra mentre guidavo si chiudeva e apriva da sola ...poi si è aggiustata da sola mah!!

Chiusura centralizzata

Ho un problema con la chiusura centralizzata. premetto che mi si è rotto il telecomando per cui devo aprirla e chiuderla solo con la chiave. Se chiudo dalla porta sx non riesco a chiudere nel senso che scatta la chiusura il "pistolino va giù" ma ritorna immediatamente su per cui non riesco a chiudere. Lo stesso dall'interno, se premo per chiudere, il "pistolino" ritorna su senza chiudere nulla. Se chiudo invece dalla portiera dx va tutto bene. Soluzioni?

Re: Chiusura centralizzata

Ho un problema con la chiusura centralizzata. premetto che mi si è rotto il telecomando per cui devo aprirla e chiuderla solo con la chiave. Se chiudo dalla porta sx non riesco a chiudere nel senso che scatta la chiusura il "pistolino va giù" ma ritorna immediatamente su per cui non riesco a chiudere. Lo stesso dall'interno, se premo per chiudere, il "pistolino" ritorna su senza chiudere nulla. Se chiudo invece dalla portiera dx va tutto bene. Soluzioni?
Serratura destra guasta! :mad:

Prima di sostituirla prova a verificare la connessione carrozzeria-porta..:blink:.

Se usi la funzione cerca ci sono diverse discussioni in merito...;)

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Chiusura centralizzata

perchè dici serratura DX se è a sinistra che nn riesco a chiudere?
Semplicemente perchè essendo guasta la destra, azionandola manualmente si chiude e comanda la chiusura delle altre.
Viceversa, agendo sulla SX, con il motorino guasto della DX, questa rimane aperta e non permette la chiusura di tutte le altre. ;)

capperi ho cambiato la serratura posteriore sinistra e quella anteriore sinistra 80 euro ogn'una meno male che il mio carrozziere ha voluto solo il caffè...ma come è possibile che l'auto ha 4 anni e già si rompone le serrature...ho avuto alfetta 15 anni mai dato problemi e nemmeno la k turbo mah!!!!!

Re: chiusura centralizzata porte 166

Avevo lo stesso problema per la chiusura centralizzata, devi cambare il telefluttore blocca porte, che si trova smontando il pannello sotto l'ics dalla parte del passeggero , troverai 3 centraline sulla stessa staffa (gialla-verde-nera) quella gialla e' la tua, cambiala con 89 euo te la cavi, solo per info quella verde gestisce le frecce di emergenza mentre quella nera le luci di cortesia
ciao
angelo

Salve a tutti
sono un nuovo utente e coplimenti per questo splendito forum, con il quale ho risolto molti piccoli problemi sulla mia alfa166 2,4
vorrei chiedere una cosa ad Angelo
delle tre centraline che tu fai rferimento sopra io ne ho solo due quella gialla e quella nera, quella verde da te citata non c'è o meglio ci sono gli attacchi ma la centralina verde non c'è, infatti quando inserisco le frecce o le quattro frecce, sul cruscotto non compare nessuna spia di direzione o di inserimento delle quattro frecce.
la domanda è dove posso reperire tale centralina???
un codice di riferimento??? per acquistarla
grazie

Salve a tutti
delle tre centraline che tu fai rferimento sopra io ne ho solo due quella gialla e quella nera, quella verde da te citata non c'è o meglio ci sono gli attacchi ma la centralina verde non c'è, infatti quando inserisco le frecce o le quattro frecce, sul cruscotto non compare nessuna spia di direzione o di inserimento delle quattro frecce.
la domanda è dove posso reperire tale centralina???
un codice di riferimento??? per acquistarla
grazie
Se è questa una paio d'anni fà costava 70 € circa cod. 60617164.

L'auto funziona anche senza, come ti sarai accorto.

Oltre alle cose che hai detto controlla il regolare funzionamento dei LED degli indicatori posteriori. ;)

Quasi sempre si guasta perchè bagnata dalla perdita del radiatorino del riscaldamento...:mad:

Se usi la funzione "cerca" trovi diverse discussioni in merito...

Allegati

• Indicatori direzione LED.JPG
    Indicatori direzione LED.JPG
    20.5 KB · Visualizzazioni: 420
Ultima modifica:

quella centralina in parte c'entra e in parte no: se sul cruscotto non si accendono le luci delle frecce è perche il radiatorino ha sì bagnato la centralina, ma è quella che dovrebbe essere vicino a quella gialla e quella nera ma che lorenzo non ha... il problema io l'ho risolto e l'avevo postato qui
https://forum.clubalfa.it/elettronica/10485-frecce-non-funzionanti-e-possibile-danno-pauroso-2.html
subito anch'io pensavo fosse quella centralina, ma quando ho staccato quell'altra centralina che si vede nella discussione che ho postato ho notato che puzzava "leggermente" di bruciato :D
quel pezzo se hai fortuna lo trovi ancora integro in qualche demolizione.. io l'ho trovato buono e infatti quando l'ho sostituito le frecce magicamente si sono accese ;)