Chiusura centralizzata - 166

Re: chiusura centralizzata porte 166

ciao grazie delle tempestive risposte
allora la mia 166 il problema delle chiusure è il seguente
dopo aver sostituito le due chiusure anteriori dx e sx tutto bene ma ad un certo punto quando chudo le chiusure con il telecomando non sempre e di solito quando provo consecutivamente si accendono solo le frecce ma le serrature non si muovono, nello stesso momento se provo da dentro ad abbassare la sicura manualmente non con il bottone elettronico ma il piolino sulle porte, devo chudere una ad una per poi chiudere dall'esterno il lato guida con la chiave, be na bella rottura !!!!!!!!!!!!!!!!
me sta ad impazzire non so piu che fara
ho controllato la centralina gialla tutto ok
ora cerco il ricevitore che comunica con il telecomando ma penso che non sia quello!!! booo

poi oltre questo qualcuno sa dirmi
se io lascio la macchina parcheggiata sento con tempi di pausa di circa 3 o 4 minuti un rumore come se fosse una pompa che manda in pressione qualcosa, il rumore proviene dalla parte posteriore booooo

riguardo le frecce funzionano bene ma sul quadro non indica nulla ne dx ne sx e se inserisco le 4 frecce non si illumina niente ne sul quadro ne il pulsante in plancia

grazie spero di ricevere un consiglio

allora la mia 166 il problema delle chiusure è il seguente
dopo aver sostituito le due chiusure anteriori dx e sx tutto bene ma ad un certo punto quando chudo le chiusure con il telecomando non sempre e di solito quando provo consecutivamente si accendono solo le frecce ma le serrature non si muovono, nello stesso momento se provo da dentro ad abbassare la sicura manualmente non con il bottone elettronico ma il piolino sulle porte, devo chudere una ad una per poi chiudere dall'esterno il lato guida con la chiave, be na bella rottura !!!!!!!!!!!!!!!!
A prima vista direi che si tratta della centralina della chiusura centralizzata che fà le bizze...

Tieni anche presente che molto spesso sulla 166 il problema non è la serratura ma le connessioni telaio-porta. Controlla che non siano ossidate.

A volte è sufficiente inserire e disinserire i connettori perchè tutto funzioni bene. ;)

:decoccio:

salve a tutti
oggi pomeriggio mi è arrivata la centralina di colore verde € 75.00 quella in discussioni in precedenza e ringrazio per la fornitura del codice che mi è stata data propio su questo forum, montata e subito ho potuto notare anche io le segnalazione delle frecce sul cruscotto guida.

ora il problema rimane la chusura centralizzata che mi leva la pelleeeee
dopo le varie cose che ho descritto mi era rimasto il controllo delle connessione portiera, be fatto smontate poco ossidate, ripulite e rimontate, ma purtroppo il problema rimane.

ho notato che provando a chiudere aprire chiudere aprire per tre volte poi si blocca
quindi quando premo il tasto del telecomado si accendono solo le frecce ma non chiude, a questo punto se sfilo la centralina gialla e poi la rinfilo nella sua sede il tuto rifunziona per circa tre tentativi di chiusura apertura
allora ho preso la centralina gialla aprendola ho trovato nel suo interno 2 rele e un circuito stampato con resistenze ed altroche non so che sia vorrei provare ha sostituire qualche componente sulla scheda oppure conviene cambiarla ????
grazie dei consigli

ho notato che provando a chiudere aprire chiudere aprire per tre volte poi si blocca
quindi quando premo il tasto del telecomado si accendono solo le frecce ma non chiude, a questo punto se sfilo la centralina gialla e poi la rinfilo nella sua sede il tuto rifunziona per circa tre tentativi di chiusura apertura
allora ho preso la centralina gialla aprendola ho trovato nel suo interno 2 rele e un circuito stampato con resistenze ed altroche non so che sia vorrei provare ha sostituire qualche componente sulla scheda oppure conviene cambiarla ????
grazie dei consigli
Non mi ricordo la logica di funzionamento ma se la chiusura e riapertura avviene in tempi molto ravvicinati la centralina potrebbe andare in protezione ed inibire il comando per un certo periodo...

Questo giustificherebbe il fatto che estraendola e inserendola riprende a funzionare... :confused:

Non credo ti convenga inoltrarti in riparazioni, piuttosto cerca da qualche demolitore...

Magari potresti tentare di sostituire i relè ma non sò se il gioco vale la candela... ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

si infatti ho visto il costo e mi conviene cambiarla circa € 35,oo

ma mica sai se sulla mia alfa 166 2400 del 2001 posso montare il cruise control???

grazie

telecomando apriporte

Ciao alfisti,volevo chiedervi: il telecomando apri-chiudi porte inglobato nella chiave,gli sostituisco la batteria e il giorno dopo è di nuovo da sost.,questo succede con entrambe le chiavi:La cosa mi fa pensare ad un problema nella ricezione del comando e non dalla chiave,nessuno ha lo stesso problema?

Re: telecomando apriporte

Ciao alfisti,volevo chiedervi: il telecomando apri-chiudi porte inglobato nella chiave,gli sostituisco la batteria e il giorno dopo è di nuovo da sost.,questo succede con entrambe le chiavi:La cosa mi fa pensare ad un problema nella ricezione del comando e non dalla chiave,nessuno ha lo stesso problema?
Posso fare 2 ipotesi, batterie scadenti o semplicemente la bassa temperatura fà "deviare" la frequenza di trasmissione/ricezione.

A me capita con il telecomando dell'apricancello, in estate "prende" a 100 m in inverno quasi mi devo appoggiare all'antenna ricevente... :mad:

Considerato che tutti e due i telecomandi ti danno lo stesso problema, io "condannerei" il ricevitore dell'auto, posto sotto il lunotto termico... ;)

Grazie della info M@urizio,posso porvi rimedio io o serve un tecnico;il freddo non è la causa visto che già in estate avevo il problema;penso pure io al ricevitore,ti è possibile comunicarmi come ci si arriva x porvi rimedio:Grazie in anticipo.

Grazie della info M@urizio,posso porvi rimedio io o serve un tecnico;il freddo non è la causa visto che già in estate avevo il problema;penso pure io al ricevitore,ti è possibile comunicarmi come ci si arriva x porvi rimedio:Grazie in anticipo.
Temo che non si possa tarare e che l'unica soluzione sia quella di sostituire il ricevitore...

Se lo vuoi vedere, se non ricordo male, devi smontare la terza luce dello stop. Togli i due tappini copri viti e svitale utilizzando una chiave a brugola della misura che non ricordo.... :grinser002:

Li sotto dovresti trovare l'antenna radio AM/FM e il ricevitore del telecomando... ;)

X