chiusura centralizzata con porta aperta

crimor

Nuovo Alfista
13 Giugno 2015
13
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
ciao a tutti ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana nella mia 147 prima serie 5 porte ho lasciato per sbaglio la portiera posteriore aperta ! quando sono andato via ho chiuso l'auto con il telecomando e la macchina si è chiusa normalmente quando sono tornato mi sono accorto che la portiera era aperta ma non riesco a spiegarmi come mai l'auto si chiude anche con la porta aperta posteriore ? ho fatto delle prove se lascio aperta quella anteriore non si chiude ma se lascio aperta quella dietro si c'è qualche rimedio ? grazie mille in anticipo
 
Non ci avevo mai fatto caso ma si comporta allo stesso modo e non è una bella scoperta.

147 del 2005
 
ho fatto delle prove se lascio aperta quella anteriore non si chiude ma se lascio aperta quella dietro si c'è qualche rimedio ? grazie mille in anticipo
Le chiusure posteriori sono "passive" ossia accettano solo il "l'ordine" di chiusura e non sono in grado di comandare...
Infatti se azioni il piolino di una porta anteriore questo "comanda" la chiusura di tutte, se lo fai con quelle dietro chiudi solo la porta su cui agisci.

Direi che non ci sono rimedi facilmente applicabili...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pero non ha molto senso sta cosa comunque grazie per la risposta :)