Chiusura centralizzata

lele_10_75

Alfista principiante
23 Maggio 2008
375
1
19
TI
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
75 2.0 carb, 75 2.0 TS, Arna 1.3SL
Salve a tutti.
Mi sono messo dietro a migliorare e rifare le masse della ciccina.
Aveva vari problemi ed ora li ho risolti tutti... o quasi.
La chiusura centralizzata non è mai andata veramente bene, pian piano è morta e alla fine non dava più segni di vita.
Sembra tutto ok, i motorini sono ok, la centralina è ok (ne ho sostiutite 3... impossibile fossero tutte rotte) e ho fatto dei test con un motorino buono.Ciononstante non da il minimo segno di vita.
Premetto che tutta l'elettronica funziona al 100% così come tutte le spie, le luci interne sono belle luminose e i fari portano il sole dentro. funziona tuttotuttotuttotutto...proprio tutto...

Anche se non arrivo ad una soluzione non è grave, ormai sono abituato ad avercela senza, che può essere anche più sicuro.... :grinser005:

Ogni parere sarà gradito e ricompensato con una pacca su di una spalla a scelta.:decoccio:

Verifica i cavi nei soffietti di giunzione tra montante e portiera,con il tempo e l'utilizzo si indurisce il rivestimento e si spezza nel punto di flessione,in seguito si rompe il cavo di rame che fino all'avvenuta ossidazione della frattura può sporadicamente dare segni di vita,è una cosetta da niente da ripristinare,ma va fatta con calma e pazienza,altrimenti inizi smadonnando e finisci porconando.............

Ok, provo.grazie della risposta.

- Informazione Pubblicitaria -
domanda.. ai motorini ti arriva corrente?
hai provato a farle andare senza sicure (ovvero i "cosi" di plastica sulla portiera che ti indicano se è aperta o chiusa) ?

quoto tutti e due... sono poche cose che non possono andare.. la centralina e i motorini, cn i relativi cavi

la corrente arriva. Ho risolto togliendo la centralina. Ora ha di default un optional in meno che si può rompere. E' che mi girnano parecchio...ma solo per una questione personale.

funziona senza le sicure che salgono e scendono? perchè per esempio la mia posteriore sinistra a volte sta sicura non scorre bene e non si apre/chiude.. togliendola va da dio..

Se vi può consolare quando la presi nel '98 alcune serrature davano dei problemi e negli anni ne ho cambiate diverse. Già aòllora era un punto debole ben noto ai meccanici e carrozzieri e dovuti alla vecchaia dell'auto (erano fatte per durare 8÷10 anni).
Smisi una dozzina di anni fa di prendere chiusure usate e le rimisi nuove (me ne fornirono nuove a ricambio con fili più piccoli e cablaggi montati sbagliati), da allora vanno, ma sono una di quelle cose che nella 75 fa tribolare. Purtroppo in questi casi l'unica è fare un controllo a tappeto di tutto l'impianto.

ora ho rimontato tutto che voglio usarla.
Riprenderò la ricerca in inverno.
grazie a tutti per i consigli e le risposte

X