Chiusura specchietti manuale o elettrica

FrancescoBnz

Alfista principiante
8 Giugno 2023
100
49
40
Emilia Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti, ho una Giulia immatricolata fine 2018 ma pare sia uno dei primi modelli, tech edition, la version con android auto.
L'ho ritirata ma solo oggi mi sono chiesto se sia normale che gli specchietti vanno chiusi a mano, o magari sono elettronici ma danneggiati. Dentro l'abitacolo non ho trovato nessun tasto per chiudere o aprire.

Chiedo a voi prima di spaccare tutto forzandoli

Metti una foto della pulsantiera dove si regolano gli specchietti e ti dico se sono elettrici. Ma ti anticipo già che se non si chiudono da soli quando chiudi la macchina, allora sono manuali

Se hai il simbolo nel cerchio, basta tirare indietro il pomello per aprirli e chiuderli. Altrimenti sono manuali

Allegati

• IMG_0539.jpeg
    IMG_0539.jpeg
    57.4 KB · Visualizzazioni: 238
- Informazione Pubblicitaria -
Metti una foto della pulsantiera dove si regolano gli specchietti e ti dico se sono elettrici. Ma ti anticipo già che se non si chiudono da soli quando chiudi la macchina, allora sono manuali
Si confermo che sono manuali, un po' strano per l'annata e per il segmento, ma onestamente mi importa poco.

Grazie mille

• Like
Reactions: VURT
Gli specchietti ripiegabili elettricamente così come il sensore di angolo cieco e la funzione elettrocromica erano un optional (tranne che nelle full-full, come la Q).
Di serie tutte le Giulia hanno solo la regolazione elettrica.
La Tech Edition poi era una versione economica, nel senso che, con un prezzo basso offriva di serie alcuni optional preinstallati che normalmente si pagavano a parte, ma costava comunque meno della classica "Super"... era insomma una specie di base, ma con alcuni extra inclusi

X