120cv GPL Ciambellone slim

Michael Grasso

Alfista principiante
21 Maggio 2023
10
4
5
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi avrei bisogno di qualcuno di voi con esperienza o pareri: a febbraio devo effettuare il rinnovo del ciambellone del gpl, la mia Giuly è uscita di fabbrica con impianto gpl e volevo chiedere se qualcuno di voi che lo ha già fatto se esiste o magari se è possibile sostituire un ciambellone con uno più slim con stessa capienza in modo tale da avere qualche cm in più nel baule in altezza, perché noto che lo spazio c è ma giustamente va visto se esiste un tipo di ciambella di quelle dimensioni, grazie in anticipo.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, fatto da poco, da quanto mi hanno riferito dal gasista i modelli omologati per giulietta (attacco specifico a ghiera) sono pochi e simili all’originale.
Sicuramente più basso con la stessa capienza non è fisicamente possibile , il posto della ruota di scorta quello rimane e al centro il foro deve rimanere uguale, quindi ammesso che tu ne trovi uno a ciambella più basso avrà necessariamente meno capienza .
 
Ciao, fatto da poco, da quanto mi hanno riferito dal gasista i modelli omologati per giulietta (attacco specifico a ghiera) sono pochi e simili all’originale.
Sicuramente più basso con la stessa capienza non è fisicamente possibile , il posto della ruota di scorta quello rimane e al centro il foro deve rimanere uguale, quindi ammesso che tu ne trovi uno a ciambella più basso avrà necessariamente meno capienza .
Ciao intanto grazie per la risposta, comunque io intendevo se era possibile mettere anziché un 600/225
Ciao, fatto da poco, da quanto mi hanno riferito dal gasista i modelli omologati per giulietta (attacco specifico a ghiera) sono pochi e simili all’originale.
Sicuramente più basso con la stessa capienza non è fisicamente possibile , il posto della ruota di scorta quello rimane e al centro il foro deve rimanere uguale, quindi ammesso che tu ne trovi uno a ciambella più basso avrà necessariamente men
Ciao, fatto da poco, da quanto mi hanno riferito dal gasista i modelli omologati per giulietta (attacco specifico a ghiera) sono pochi e simili all’originale.
Sicuramente più basso con la stessa capienza non è fisicamente possibile , il posto della ruota di scorta quello rimane e al centro il foro deve rimanere uguale, quindi ammesso che tu ne trovi uno a ciambella più basso avrà necessariamente meno capienza .
ciao e grazie per la risposta. Io mi chiedevo anziché mettere un 600 di diametro e 225 di altezza mettere un 680x180 in modo da recuperare all’incirca 4cm in altezza se era possibile. E in più hai anche più capienza di gpl.
 
Sinceramente non ne ho idea, quello che è certo è che per rimanere nellomologazione il serbatoio deve nascere con attacco passante a ghiera, specifico delle Fiat, quindi prova a fare una ricerca dei cataloghi di produttori di bombole.
Se metti quelli con fissaggio con bulloni standard non sei più in omologazione. Questo mi ha detto il gasista. Io lo volevo uguale per mantenere l’imbottitura con i vaninportaoggetti di serie. Quindi non ho approfondito misure diverse
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto