Carissimi membri del forum, saluto tutti e mi presento: mi chiamo Antonio e mi sono imbattuto per caso in questo forum, che ho trovato ricco di spunti interessanti per gli amanti di nuove e veterane Alfa. Anche io, come molti di voi, provo il piacere di sentire il rombo del bialbero quando esco con la mia Giulietta dell' '85. E fino a quando non l'ho avuta non potevo immaginare cosa significasse sentirsi Alfista. Colgo dunque l'occasione per chiedere subito un aiuto su un problema che si manifesta con una certa frequenza quando la guido e che pur avendo risolto in qualche modo con l' ausilio della tecnologia ( sacrosante le APP sullo smartfon!!!) mi stizza tantissimo perché la mia Alfa la voglio perfetta! Vengo al dunque... mai mi sarei aspettato di superare i 220 km/h con la mia over 30, eppure è successo! Peccato che sia solo il tachimetro che sta dando di matto... Qualcuno mi ha suggerito di sostituire l' IMPULSORE posto sul lato sinistro del cambio. Qualcun altro mi ha detto che forse e' solo un problema di batteria, che se non sufficientemente carica può influire negativamente sul funzionamento dello strumento. Prima di fare qualunque acquisto, dunque, vi sarei grato se poteste darmi qualche buona dritta. Ah dimenticavo: è una Giulietta 1.6 tipo 116. Un caro saluto a voi tutti e grazie in anticipo per il vostro parere. Antonio