Ciao a tutti! Mito in arrivo!

• Autore discussione Autore discussione Mak
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mak

Alfista principiante
2 Maggio 2021
24
20
5
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 35 anni e sto per comprare la mia prima macchina con motore Alfa, Mito per l'esattezza, sono qui su questo forum per confrontarmi su dubbi e non solo sulle 4 ruote Alfa. Spero di trovare quello che cerco, piacere a tutti.

Ben Approdato Carissimo Alessandro! Mi spiace deludere la tua enfasi, ma la mito di "Alfa" purtroppo non ha proprio niente se non lo scudetto davanti sul cofano e la linea posteriore che richiama volgarmente la Leggendaria 8C.. figurariamoci i motori! Se proprio proprio volevi qualcosa che assomigliasse ad un Motore Alfa, ma proprio un palliativo, ti saresti dovuto orientare su un 4C oppure un Giulietta oppure ancora un Brera, 159 1750TBi. Mito mi spiace, ma è solo mitica nel nome e basta! È una punto ricarrozzata! Le cose van dette come stanno!

I motori Alfa son stati:
1. Bialbero
2. 3.2 V6 Busso
2. BOXER 8 e 16 Valvole
3. Twin Spark 8V

Tutto il resto è stato frutto di ibridazione fiat con tutti i loro fallimenti..

• Mi piace
Reazioni: Coren
Ottima scelta Mak! Che modello e potenza hai scelto? Mi piace molto l'interno e anche una motorizzazione che avevo avuto modo di provare, la 135 CV MA. Foto quando ci metti su le chiappe 😄

Benvenuto Alessandro

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ottima scelta Mak! Che modello e potenza hai scelto? Mi piace molto l'interno e anche una motorizzazione che avevo avuto modo di provare, la 135 CV MA. Foto quando ci metti su le chiappe 😄
Ciao Grazie! Per il tipo di esigenza che avevo, soprattutto per i consumi ho scelto il 1.3 mjtd 95 cv S&S, usata però, il mio budget e le mie tasche mi portano li, spero di avere scelto bene, vedo pareri discordanti tra gli utenti che mi han risposto, io spero di aver fatto bene.

• Mi piace
Reazioni: kormrider e Ro60
Ciao Grazie! Per il tipo di esigenza che avevo, soprattutto per i consumi ho scelto il 1.3 mjtd 95 cv S&S, usata però, il mio budget e le mie tasche mi portano li, spero di avere scelto bene, vedo pareri discordanti tra gli utenti che mi han risposto, io spero di aver fatto bene.
Ti dico che ho avuto molte AR, tutte MJet, e che sia come guida che motore e durata delle componenti, non mi hanno mai deluso, neppure a chilometraggi elevati. L'ultima Giulietta a 170.000 km, motore perfetto, non mangiava un grammo di olio, aveva ancora dischi e pastiglie posteriori originali. Ok, qualche difettuccio con i cablaggi portellone, maniglia interna. Ma se cerchi un auto a zero difetti allora non acquisti nulla.

Ti dico che ho avuto molte AR, tutte MJet, e che sia come guida che motore e durata delle componenti, non mi hanno mai deluso, neppure a chilometraggi elevati. L'ultima Giulietta a 170.000 km, motore perfetto, non mangiava un grammo di olio, aveva ancora dischi e pastiglie posteriori originali. Ok, qualche difettuccio con i cablaggi portellone, maniglia interna. Ma se cerchi un auto a zero difetti allora non acquisti nulla.
Assolutamente d'accordo con te, certamente, i compromessi esistono e tocca farli quando le possibilità sono quelle che sono, io di meglio al momento non posso fare :)

per curiosità te la faccio vedere, sto pensando di chiedere al concessionario, se può realizzare lavoro alla catena, penso che sui 150.000 km potrebbe essere qualcosa da fare, o no? ne parlavo con un altro utente, sto pensando di trattare sul prezzo del lavoro da fare o s me lo fa fare lui visto che hanno officina, oppure se è stato già eseguito di dimostrarmelo con tagliando..che ne pensi, posso chiederglielo?

• Mi piace
Reazioni: kormrider e Ro60
Assolutamente d'accordo con te, certamente, i compromessi esistono e tocca farli quando le possibilità sono quelle che sono, io di meglio al momento non posso fare :)

per curiosità te la faccio vedere, sto pensando di chiedere al concessionario, se può realizzare lavoro alla catena, penso che sui 150.000 km potrebbe essere qualcosa da fare, o no? ne parlavo con un altro utente, sto pensando di trattare sul prezzo del lavoro da fare o s me lo fa fare lui visto che hanno officina, oppure se è stato già eseguito di dimostrarmelo con tagliando..che ne pensi, posso chiederglielo?
DEVI trattare. Se la cinghia distribuzione è stata fatta, intorno ai 100.000 km., dev'essere fatto per iscritto oppure il venditore/proprietario deve esibire la fattura e dettaglio del tagliando. A 150.000 e' tardi per farla ma, in caso di dubbio, dev'essere eseguita ASAP. Ricorda che per legge la concessionaria è tenuta ad un anno di garanzia. In annuncio è citata una supergaranzia, informati per capire.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ben venuto tra noi anche se siamo stati "contaminati" nei telai da Fiat ed altre case automobilistiche per i motori c'è stato sempre un adattamento per le versioni destinate ad Alfa Romeo. Si orgoglioso della tua Alfa Romeo.

• Mi piace
Reazioni: Mak
DEVI trattare. Se la cinghia distribuzione è stata fatta, intorno ai 100.000 km., dev'essere fatto per iscritto oppure il venditore/proprietario deve esibire la fattura e dettaglio del tagliando. A 150.000 e' tardi per farla ma, in caso di dubbio, dev'essere eseguita ASAP. Ricorda che per legge la concessionaria è tenuta ad un anno di garanzia. In annuncio è citata una supergaranzia, informati per capire.
Sto impostando un messaggio da mandare al tipo della concessionaria che sti sta occupando della pratica, sono in contatto con lui, domani potrebbero intanto darmi risposta per la finanziaria se passa o meno, quindi potrei andare in autosalone e chiarire tutto, ma potrei anticipargli già delle cose anche adesso per messaggio, ce ne siamo già scambiati alcuni per altro, non vedo che problema dovrei farmi.

Avevo intenzione di chiedergli della catena, se è stata fatto qualche lavoro, di fornire fatture dimostrabili, se invece la catena non è stata fatta, o di trattare sul prezzo finale, oppure che siano loro a farmela e darmi la macchina con catena fatta, visto che hanno officina in sede..che dici?

• Mi piace
Reazioni: kormrider