Ciao a tutti, sono un felice nuovo iscritto :)

Stapana

Alfista principiante
6 Marzo 2018
31
25
19
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Altre Auto
Bravo 1.9 150cv, Fiat Punto 55.
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente fresco fresco del club. È un po' di tempo che "spio" i vari thread e mi avvalgo delle preziose informazioni di persone esperte per guidare un acquisto che stavo valutando da un po' di tempo.
Dopo circa 9 anni di felice possesso di una Nuova Bravo nera, 1.9 jtd 150cv allestimento Emotion, ho finalmente deciso di passare a un'Alfa Romeo. La decisione è caduta su una Giulietta Super rosso alfa, MY16 jtdm da 120cv con cambio automatico.
Magari non in questo post che è di presentazione ma mi piacerebbe condividere con voi l'allestimento, sapere cosa ne pensate e valutare un paio di possibili migliorie (l'auto è praticamente nuova, solo 3.500km, ma comunque usata e quindi con un allestimento già definito a monte).
È davvero un piacere iniziare a far parte di questo gruppo!
Grazie a tutti.
Stefano
 
Buondi Stefan, bello che ti sei deciso a prenderti una Alfa. Benvenuto e tanti emozioni con la tua Giulietta.
Rolando
 
  • Like
Reactions: Stapana
ciao benvenuto
 
  • Like
Reactions: Stapana
Benvenuto!
 
  • Like
Reactions: Stapana
Ciao a tutti, ben venuto tra di noi.
Hai già guidato quella Giulietta? Stai passando da un m-jet !50 cv a un 120 cv. Sentirai una bella differenza di prestazioni.
 
  • Like
Reactions: Stapana
Ciao a tutti, ben venuto tra di noi.
Hai già guidato quella Giulietta? Stai passando da un m-jet !50 cv a un 120 cv. Sentirai una bella differenza di prestazioni.

Ciao Merk,
ne ho guidata una in test drive, non la stessa ma con le stesse caratteristiche. In effetti si sente che "fatica" un po' rispetto al 1.9 150cv, credo anche a causa del cambio automatico. D'altro canto devo dire che l'ho guidata solo in "N" e che non sono un malato di prestazioni. Della Giulietta mi piace il comfort, la linea, alcune innovazioni (inevitabili rispetto a una Bravo di tutto rispetto ma pur sempre del 2007), il passaggio al TCT (a causa delle due ore di auto che faccio al giorno, anche con una buona dose di traffico) e ovviamente il tessuto valoriale del brand. Ho valutato anche di prendere una 170cv ma sia per costi di acquisto che di mantenimento alla fine ho preferito optare per una versione più "flat".
Non credo rimarrò deluso, in ogni modo vi terrò aggiornati in merito :)

Grazie
Stefano
 
  • Like
Reactions: merk e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto