ciao a tutti!!!

Claudio79

Alfista principiante
18 Giugno 2018
39
14
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0
Altre Auto
Mercedes CLA 220 d
Ciao a tutti ragazzi,

piacere mi chiamo Claudio e sono della provincia di Varese, mi sono iscritto per fare un po' di amicizia e per avere un po' di infirmazioni/pareri Vostri dato che avete Alfa Romeo.
Nel form di iscrizione ho scritto che sono in possesso di una Alfa Giulia... non ancora... per ora ho una Mercedes CLA 220 d automatic Premium, premetto che mi trovo benissimo... ma la Giulia mi ha stregato... e ho anche voglia di cambiare!
La mia scelta ricadrebbe sulla "VELOCE" a benzina, ma sono un po' perplesso per i 280 cavalli (maledetto bollo), oppure per la 2.0 200 cv.. più che altro mi piace l'allestimento "VELOCE" e anche la comodità di avere la trazione integrale quando serve.

Se potete darmi qualche consiglio in merito ve ne sarei grato! Ad esempio un concessionario serio e di fiducia... e dei feedback sul tipo di auto che sono intenzionato ad acquistare.

Grazie mille!!!

Claudio

• Mi piace
Reazioni: Ninime e ziopalm
ciao benvenuto
c'è in uscita la sport edition che esteticamente è simile alla veloce

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ninime
Ciao ragazzi grazie mille!!!

Si si la Sport Edition non sarebbe male! Ma avrei questa idea di puntare sulla VELOCE 280 cv Q4.
Qualcuno mi sa consigliare un buon concessionario serio e professionale? Possibilmente zona Varese/Milano..
Sono andato al Motor Village ad Arese ma non mi sembrano molto disponibili...
E poi se qualcuno mi può dare qualche consiglio visto che voi l'avete già!

grazie!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto Claudio! La più equilibrata è la 200cv che è quella che ti consiglio

Benvenuto Claudio! La più equilibrata è la 200cv che è quella che ti consiglio

Ciao Vurt!

Ah dici?? ammetto... devo ancora provarla, per ora sono solo andato a vederla! Ma come qualità cosa mi dite?? Vendendo da BMW e Mercedes... sinceramente sto un po' pensando se fare questo passo o meno!
Anche se mi piace di BRUTTOOOO

Vi dico la mia idea riguardo la qualità, partendo dal presupposto che ho avuto BMW e attualmente Mercedes.

Allora secondo me meccanicamente la Giulia potrebbe essere sullo stesso livello se non superiore, i plus sono (nella versione Q4) la differenza rispetto alle tedesche nella modalità di gestione della trazione! Mi attrare molto la soluzione (USO DI DEFAULT LA TRAZIONE POSTERIORE E “SOLO” QUANDO SERVE MANDO ANCHE TRAZIONE ALL’ANTERIORE) credo che come idea sia perfetta sia per l’uso sia per il risparmio carburante.

Altra cosa che ho letto è questo albero di trasmissione in carbonio che nessuna concorrente possiede.. come le sospensioni a 5 braccetti se non sbaglio.. anche la ripartizione del peso 50:50.. la compattezza.. telaio con uso abbondante di alluminio e motori tutti di ultima generazione in alluminio.

Interiormente ha un bel design ma la qualità delle plastiche delle portiere soprattutto nelle parti basse e in certe zone della plancia sono un modeste per un auto di quel costo.

La sola Pelle poi per la selleria (intendo per le versioni un po’ più complete) è un po’ una via a senso unico.. io avrei optato anche per l’alcantara… e per ultimo rimango un po’ in dubbio per la tecnologia di assistenza alla guida e l’infotainment.

Vorrei le vostre impressioni a riguardo. Voi che avete già e sicuramente sapete più di me.

Ciao Vurt!

Ah dici?? ammetto... devo ancora provarla, per ora sono solo andato a vederla! Ma come qualità cosa mi dite?? Vendendo da BMW e Mercedes... sinceramente sto un po' pensando se fare questo passo o meno!
Anche se mi piace di BRUTTOOOO

A livello dinamico non ha concorrenti. Telaio, sospensioni e volante sono impeccabili. Internamente rientra abbondantemente nella media qualitativa della sua categoria. Un consiglio: ti piace, COMPRALA! Altrimenti ogni volta che ne vedrai passare una ti pentirai di non averla presa.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
A livello dinamico non ha concorrenti. Telaio, sospensioni e volante sono impeccabili. Internamente rientra abbondantemente nella media qualitativa della sua categoria. Un consiglio: ti piace, COMPRALA! Altrimenti ogni volta che ne vedrai passare una ti pentirai di non averla presa.

Si l’idea è quella. Ho messo in vendita la mia CLA.. devo aspettare un compratore per poi formalizzare l’acquisto.

Mi sono iscritto qui perché, venendo da diciamo “auto abbastanza premium” volevo un po’ di pareri e consigli a riguardo.

Per esempio con Mercedes mi trovo benissimo.. ma un po’ perché mi stuzzica la Giulia.. un po’ perché la mia CLA è diesel.. insomma avrei intenzione di sostituirla. Ma senza pentirmene tutto qui!

Si l’idea è quella. Ho messo in vendita la mia CLA.. devo aspettare un compratore per poi formalizzare l’acquisto.

Mi sono iscritto qui perché, venendo da diciamo “auto abbastanza premium” volevo un po’ di pareri e consigli a riguardo.

Per esempio con Mercedes mi trovo benissimo.. ma un po’ perché mi stuzzica la Giulia.. un po’ perché la mia CLA è diesel.. insomma avrei intenzione di sostituirla. Ma senza pentirmene tutto qui!

Non so se hai già guidato la Giulia, se non lo hai ancora fatto ti consiglio di farlo, sarà la Giulia a convincerti di comprarla...