Ciao Alfisti

DavideTS

Alfista principiante
4 Dicembre 2008
90
36
19
35
CN
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120 CV
Ciao a tutti, sono un appassionato del mondo Alfa da sempre. Sono iscritto al forum dal lontano 2008 ma data la mia lunga assenza mi pare doveroso ripresentarmi. Sono un neo possessore di Alfa Romeo Giulietta acquistata proprio ieri. Dopo lunghe ricerche e turbolenti ripensamenti (si, mi sono quasi fatto trascinare nel mondo delle tedesche attirato da un usato interessante) ho optato per una Giulietta 1.6 105 cv allestimento Sprint, bianca del 2015. Dovrei riuscire a ritirarla Venerdi 24. Non vedo l'ora di poterla guidare. Unica pecca: non ha il cruise control ma sono sicuro che questo dettaglio passerà in secondo piano non appena accenderò il motore.
Ciao a tutti!

• Mi piace
Reazioni: VURT e kormrider
Ciao buon motore davvero.... Certo il cruise control è davvero ottimo sentirai la sua mancanza

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bentornato, aspettiamo le foto della tua Giulietta

Allora ragazzi, Giulietta ritirata proprio oggi! impressioni sui primi 130 km: guida eccezionale, la macchina è piantata per terra, le curve sembra di disegnarle con il volante. Nonostante la scarsa visibilità posteriore, dopo i primi km mi sembrava di guidarla da una vita, fluida e reattiva. Sono stato letteralmente shockato dalla modalità dynamic, sembra una macchina con 30 cv in più. In normal all'inizio mi sembrava un po' fiacca poi guardando il tachimetro mi sono accorto che ero già vicino al limite autostradale (senza accorgermene). Unici aspetti negativi: il sedile del lato passeggero si muove leggermente (come se non fosse ben ancorato, soluzioni?), il cassettino sopra la plancia è rotto, non si apre (non me ne sono accorto subito), si percepisce un po' il rotolamento delle ruote anteriori ma mi è stato spiegato che è dovuto alle gomme che sono nuovissime, il concessionario me le ha cambiate perché una era tagliata internamente (siete d'accordo con questa spiegazione?). U connect che funziona alla grande, l'impianto, nonostante nom sia il bose, anche a volumi alti non distorce le canzoni. Appena il tempo mi permetterà di tirarla fuori dal garage, pubblicherò qualche foto.