Ciao Alfisti

Ciao a tutti, aggiornamento, non so se la sezione é corretta quindi eventualmente avvertirmi.
La mia ricerca a proposito dell'alfa Gt é in pausa causa covid del venditore.
Nel frattempo avrei trovato anche una 159, 1,9 150cv.
Non avendo avuto altre alfa chiedo un consiglio a voi esperti.
A parità di chilometraggio, di manutenzione, di prezzo, e considerando le ovvie diversità tra le due auto, verso quale dovrei orientarmi secondo voi?
Le differenze stanno nel fatto che la Gt é del 2010 e la 159 del 2006.
Ascolterei volentieri le vostre osservazioni.
 
Da questo punto di vista non ho dubbi...ne avevo più che altro sul fatto che il progetto 159 essendo più recente possa avere dei vantaggi di qualche tipo e soprattutto mi preoccupa un po la qualità degli interni della gt, seppure mai avuta ricordo quella di mio fratello che anche se poco sfruttata era già abbastanza consumata.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma anche nei costi di gestione. Il 159 ha un cancello messo di sotto per traversa che diventa ruggine, mi riferisco alla traversa anteriore del telaio ausiliario. Lo puoi vedere nettamente quando vai a rimuovere la paratia di plastica del passaruota e appena la alzi sul ponte. Non lhanno fatto d'acciaio ma di ferro e sta sempre arrugginito. Na vera porcheria.. per andare a sostituire qualche pezzo c'è da andare a smontarlo

0-66413351d8e621d9daf1_image.jpg
 
Ultima modifica:
Senza considerare che tutte le versioni 159 - brera e spider a partire dal 2005 fino ai primi del 2008 sono assolutamente da evitare in quanto piene di difetti di assemblaggio e con i montanti delle sospensioni in ghisa anziché in alluminio. come i modelli a partire da dicembre 2008. Se proprio si volesse puntare a queste versioni, consiglio come minimo qualche ultima serie annata 2010 ~ 2011 ~ 2012 e come minimo motori da 200cv a salire...
 
Si in effetti se dovessi cercare proprio quel modello mi porterei sul 2.0 jtdm da 170cv, il 2,4 secondo me appesantisce ancora di più oltre al fatto che credo co suoni esageratamente.
Ma credo proprio che resterò sulla gt che mi si addice di più, se riuscito a prenderla provvederò quanto prima a prendere una sorgente Android per avere almeno il navigatore .
Assolutamente con rotella del volume e con tasti fisici 😂, odio le full touch che oltretutto poco si addicono agli interni old school dell'alfa.
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider