Ciao ClubAlfa.it!

EsseElle

Nuovo Alfista
20 Marzo 2021
3
6
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Motore
1962 130 cv
Ciao a tutti, mi chiamo Simone, sono ormai quasi cinquantenne (gli anni passano...), ALFISTA fin da bambino e orgoglioso proprietario di due (per me) splendide Alfa: nel 2012 ho acquistato nuova una Giulietta 2000 diesel 140 cv nera (di cui sono pienamente soddisfatto) e soprattutto a fine estate ho realizzato un piccolo sogno: sono riuscito a mettere le mani su una bellissima Alfetta GTV 2000 rossa, 2^serie del 1981. Proprio per cercare consigli e suggerimenti per poter tenere in perfetta efficienza le mie due "bambine" mi sono deciso a iscrivermi a questo bellissimo forum di appassionati. Spero avrò modo di fare amicizia virtuale con voi e perché no? anche reale in un prossimo futuro: lo auguro a me stesso ma anche a tutti voi, perché vorrà dire che probabilmente ci saremo messi alle spalle uno dei periodi più brutti della nostra vita.
Un abbraccio a tutti, vi seguirò con interesse e di tanto in tanto proverò ad intervenire, sempre in punta di piedi ;)
Ciaooo!!
 
Hola Simone! Bienvenido!
Complimenti per il coraggio con il 2.0 multijet da 140cv.. credo che tu sia stato fra i pochissimi che non abbiano avuto problemi! Qui sul forum ne è scaturito un vero e proprio bollettino di guerra!

Di Sicuro l'Alfetta 2000 è tutt'altra cosa! Di nome e di fatto rispetto al giulietta 940!!
L'Alfetta sí, che si può definire Alfa a tutti gli effetti!

Ben approdato!
 
  • Like
Reactions: EsseElle
Hola Simone! Bienvenido!
Complimenti per il coraggio con il 2.0 multijet da 140cv.. credo che tu sia stato fra i pochissimi che non abbiano avuto problemi! Qui sul forum ne è scaturito un vero e proprio bollettino di guerra!

Di Sicuro l'Alfetta 2000 è tutt'altra cosa! Di nome e di fatto rispetto al giulietta 940!!
L'Alfetta sí, che si può definire Alfa a tutti gli effetti!

Ben approdato!
Grazie, grazie a tutti per la bella accoglienza... Beh che dire... leggerò di gusto il bollettino di guerra ahaha. Negli anni alla Giulietta gli ho dovuto fare solo la normale manutenzione programmata.. unici interventi straordinari la sostituzione della maniglia porta lato passeggero e recentemente tutto il gruppo valvola EGR perché si era accesa la spia avaria motore generica. In effetti quello è stato un piccolo salasso ma dopo 165000 km credo sia accettabile.
Per la GTV che dire: è la mia prima auto d'epoca e mi sono lanciato in questa piccola follia per la curiosità di provare con mano queste famose "vere" Alfa del passato. E si, gli interni sono un po' così, il cambio è un po' "problematico" da azionare, specie a freddo ma il motore... canta. E io ho perso la testa per lei... Ho avuto conferma che è in buone condizioni di meccanica e carrozzeria ma non è perfettissima: mi applicherò nei prox mesi nel suo miglioramento continuo, per riportarla il più possibile vicina al nuovo ;)
 
Benvenuto nel Club!
 
  • Like
Reactions: EsseElle
Benvenuto Simone
 
  • Like
Reactions: EsseElle
Pubblicità - Continua a leggere sotto