Ciao ragazzi

Marcogalliani

Alfista principiante
1 Gennaio 2019
33
13
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutto il forum.
Possessore da circa 1 mese di un alfa romeo GT 1.9 jtdm allestimento sport del 2008, comprata usata con 117.000 km ( mi sarebbe piaciuta una Q2 pre 2008 con torsen maccanico ma a prezzi decenti con chilometraggi decenti non ne ho trovate, peccato ).
Ex possessore di una Golf mk7 2.0 tdi 184 cv GTD del 2014 con meno di 80.000 km e tenuta per 4 anni.
Venduta solo ed esclusivamente per motivi finanziari.
Nonostante venga da un auto decisamente più recente e prestazionale devo dire di essere pienamente soddisfatto dell’acquisto, complice il fatto che l’ex proprietario l’aveva trattata come ogni auto meriterebbe di essere trattata.
Con poco più di 4000 € ho portato a casa una macchina simpatica, dalla guida abbastanza sportiva, dai consumi non eccessivi ed esteticamente a mio parere una delle auto più belle e particolari di quegli anni.
Sono qui per cercare ovviamente consigli da esperti su come mantenerla al meglio e come migliorarla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto. Metti qualche foto della GT . Comunque puoi verificare se ha EGR tappata con lamierino, puoi verificare se il gruppo farfallato è pieno di incrostazioni . Quindi tra la golf e la GT come ti trovi ? Perché tanti italiani sono convinti che le tedesche non hanno mai problemi e sono indistruttibili .

Con la Golf mai avuto un mezzo problema, presa con 9000 km venduta ad 80.000
Salvo ancora in garanzia perdeva acqua la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli e dal faro posteriore entrava acqua che si accumulava nel vano della ruota di scorta.
La gt per adesso non mi da problemi salvo particolari dovuti ovviamente all’eta della macchina che provvederò pian piano a sistemare, ma il motore comunque è ancora un orologio nonostante i suoi quasi 11 anni di vita e consumi veramente bassi considerando sempre l’età del motore.
Diciamo che il ragazzo che l’aveva ci teneva abbastanza e quindi io ne guadagno in affidabilità.
Come anche io tenevo alla Golf, quindi sempre tagliandata sempre curata sempre trattata con i guanti.
Il punto penso sia proprio questo l’importante è trattarle come si deve le auto.
Che sia VW o alfa romeo poco cambia dopo.
Naturalmente auto più datate avevano problemi diversi da adesso e magari carenze construttive che mano mano sono andate scemando, almeno per quanto riguarda componenti importanti.

Alcune foto di entrambe le auto...il giorno e la notte:

Allegati

• 26CE9D2B-4DD2-4269-BC55-D6DD61D97626.jpeg
    26CE9D2B-4DD2-4269-BC55-D6DD61D97626.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 36
  • 94FE7D27-92BC-4605-99FE-9B6228F3777C.jpeg
    94FE7D27-92BC-4605-99FE-9B6228F3777C.jpeg
    172.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm e vito159
Con la Golf mai avuto un mezzo problema, presa con 9000 km venduta ad 80.000
Salvo ancora in garanzia perdeva acqua la vaschetta dell’acqua dei tergicristalli e dal faro posteriore entrava acqua che si accumulava nel vano della ruota di scorta.
La gt per adesso non mi da problemi salvo particolari dovuti ovviamente all’eta della macchina che provvederò pian piano a sistemare, ma il motore comunque è ancora un orologio nonostante i suoi quasi 11 anni di vita e consumi veramente bassi considerando sempre l’età del motore.
Diciamo che il ragazzo che l’aveva ci teneva abbastanza e quindi io ne guadagno in affidabilità.
Come anche io tenevo alla Golf, quindi sempre tagliandata sempre curata sempre trattata con i guanti.
Il punto penso sia proprio questo l’importante è trattarle come si deve le auto.
Che sia VW o alfa romeo poco cambia dopo.
Naturalmente auto più datate avevano problemi diversi da adesso e magari carenze construttive che mano mano sono andate scemando, almeno per quanto riguarda componenti importanti.

Alcune foto di entrambe le auto...il giorno e la notte:
Si infatti è vero . Comunque il 1.9 è un motore indistruttibile, io ho avuto la 145 e la 147 1.9 .