Ciao ragazzi!

velasquez87

Nuovo Alfista
13 Aprile 2025
2
5
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti ragazzi piacere di leggervi 🙂
Sono in procinto di acquustare la mia tonale , un modello in pronta consegna sprint diesel 1,6. Ero indeciso tra questa Oppure attendere e andare su una ibrida (sarebbe la mia prima ibrida e non so, sono un po' scettico su questa motorizzazione)
Più che altro mi sto spaventando a leggere i mille Mila problemi ch sembra avere quest' auto 🫣

Benvenuto 👍 Prendi la diesel se hai un chilometraggio annuale medio/alto

- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto tra di noi.
Lascia perdere quello che leggi: spesso è più un problema di chi scrive che della macchina ;)
Anche perché di solito scrive chi ha un problema, mettendo in ombra la stragrande maggioranza che problemi non ne ha

Anche perché di solito scrive chi ha un problema, mettendo in ombra la stragrande maggioranza che problemi non ne ha
Esatto Giovanni.
Aggiungi, inoltre, che molte volte quelli che sembrano essere descritti come problemi sono frutto, invece, di una non conoscenza del funzionamento della vettura oppure della troppa aspettativa per un tipo di auto che, ovviamente, non ha certe caratteristiche

Grazie ragazzi. IO sono, nel mio piccolo, un "alfista" nato. La mia prima auto nel 2019 fu una Stelvio, goduta poco a causa del COVID, ma decisamente troppo...."troppo" per le mie esigenze(era a noleggio) Dopo un anno passato avendo un auto tappabuchi di famiglia (lancia y), ci sto ricascando. IO non faccio moltissimi km, però a pelle proprio, andrei su diesel, tra l'altra in pronta consegna un bel grigetto Vesuvio allestimento sprint e pack tech. Sarò retrogrado e rigido ma l'ibrido proprio non mi scende xD

• Like
Reactions: RGS1000
Il 1.6 mjt è il solito ottimo motore dí Giulietta tipo ecc se non fai percorsi troppo brevi problemi non ci sono ma se fai spesso percorsi di 4/5 km auto non scalda e il dpf ne risente

Grazie ragazzi. IO sono, nel mio piccolo, un "alfista" nato. La mia prima auto nel 2019 fu una Stelvio, goduta poco a causa del COVID, ma decisamente troppo...."troppo" per le mie esigenze(era a noleggio) Dopo un anno passato avendo un auto tappabuchi di famiglia (lancia y), ci sto ricascando. IO non faccio moltissimi km, però a pelle proprio, andrei su diesel, tra l'altra in pronta consegna un bel grigetto Vesuvio allestimento sprint e pack tech. Sarò retrogrado e rigido ma l'ibrido proprio non mi scende xD
Per te l’ideale sarebbe la ibrida, ma se preferisci la diesel segui i tuoi gusti e non farti condizionare

• Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
Ciao e benvenuto. Come ti è stato consigliato meno di 15mila, percorsi brevi Hybrid, diversamente diesel.

• Like
Reactions: Louis 63 e VURT
X