Ciaoooo

Hiroshi105

Super Alfista
10 Luglio 2016
514
361
119
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Salve amici alfisti. Mi presento anche qui. Ho inserito la mia auto nel garage del forum poco fa.
Sono Mauro e sono della provincia di Frosinone. La mia prima Alfa Romeo dopo una vita di passione per il marchio. Non sarà trazione posteriore, vera Alfa o quel che si vuole ma a mio parere una gran macchina. La mia ha appena 105 cv (jtdm2) ma è un ottimo andare e in curva si sente che c'è un telaio molto valido.
Una cosa di cui mi accorgo spesso, sempre a dire il vero è che si girano tutti a guardare e io stesso quando ne incrocio una faccio lo stesso. Sono molto soddisfatto. L'ultima volta che sono stato in autostrada mi veniva da sorridere perché in 300 km circa ho incrociato 2 Ferrari, 10-15 Alfa Romeo e 300 Audi.... i conti non sono precisi tranne che per le Ferrari ovvio ma il rapporto era quello. A voler fare gli stupidi e sfidare uno con una Audi basta contare fino a 3 e l'avversario arriva! Corse a parte, che non faccio tra l'altro, ci si sente su un'auto esclusiva. Sarò esagerato ma mi da questa sensazione.
W l'Alfa!

Ti rinnovo il benvenuto, Mauro. E a proposito di Audi, quando esce un modello nuovo si fa fatica a distinguerla, la Giulietta è uscita sei anni fa e ancora attira gli sguardi come se fosse una novità.....

• Mi piace
Reazioni: il_capitano
Grazie :-)
Infatti tutte uguali da anni e anni e tutti a lodarle. ... e pensare che prima di acquistarla ne sapevo poco come modello e spesso sentivo critiche. Mi dicevo sarà una ALFIAT come dice qualcuno... invece vista dal concessionario e quasi scappato perché volevo vedere altro ma neanche il tempo di arrivare a casa e ho richiamato e presa! ... e ne sono felice :-)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
i "300 - 500 - 1 milione e rotti" possessori di audi/volkswagen/seat/skoda/citroen/peugeot/renault ecc...ecc..

cosa vuoi che ne sappiano! il mondo è bello perchè "a-vario-ato" o no!?

d'altra parte comprano tutti la moda del momento.

scelte che si riflettono sopratutto sulle condizioni politico, economiche e sociali in cui versa la Nazione.

già non c'è lavoro, e si continua a comprare prodotti esteri...

mah...sarò un nostalgico ditemi quello che volete.. ma contenti loro.. "contenti tutti"

almeno Noi abbiamo l'esclusiva di distinguerci sulle strade di tutti i giorni

in mezzo a tanto piattume se non pattume automobilistico..

specie noi Alfisti... avremo anche 4 modelli a listino, ma 4 modelli fatti come si deve che anche a distanza di 6 anni

(vedi Giulietta 940) sembrano appena stati lanciati al salone di Ginevra..

purtroppo siamo in "pseudodemocrazia" e per me la scleta di un'auto
è inesorabilmente collegata anche al "discorso" politico e sociale di un Paese...

si è vero, il gruppo fiat non è più italiano da anni, ma le vetture a marchio Alfa Romeo vengono ancora (e per fortuna) prodotte in italia, dai Nostri ConNazionali.
per cui anche se gli "agnelli-elkhan" "pagano" il fisco britannico, olandese e statunitense piuttosto che quello italiano.. a noi cosa viene in tasca??

sappiamo benissimo dove vanno a finire le nostre tasse in italia.. quindi..

oltre confine lo sanno... e sono molto più Nazionalisti!

Ultima modifica:
da poco tempo sono tornato in Alfa dopo qualche anno di assenza. Prima di me furono alfisti mio padre e mio nonno (anche Giuliette degli anni '50 e '60 abbiamo avuto in casa, oltre alla fantastica Giulia Super ecc.). Anch'io resto perplesso davanti all'incredibile moltitudine di Audi e simili, auto tutte uguali, che non si capisce perchè siano tanto richieste dagli italiani (be' si sa che c'è la moda). Tra l'altro ho sentito anche voci di qualche problema piuttosto inaspettato: ovvio che un guasto può capitare, ma certi italiani acquirenti di Audi credono di avere comprato una RollsRoyce....Facciano pure. Io mi sto divertendo un sacco con la Giulietta, poche auto nella vita mi hanno dato lo stesso piacere di guida.

Grazie dei commenti.

@kormrider: infatti comprare un'auto italiana prodotta in Italia non è per nulla fuori tempo... anzi... se lo capissero anche altri...

@francesco_d: è solo moda... come le Harley... 5/6 anni fa sconosciute ora solo quelle o quasi!
I difetti le Audi ce li hanno eccome. Le Alfa anche se non perfette sono Alfa e questo se lo scordano le altre! Sulla Giulietta c'è la sostanza dove serve e non sul numero di prese corrente, porta oggetti o cose del genere...

anni fa, al momento di lasciare la mia vecchia Alfa,che aveva ormai troppi anni e km, fui sedotto da una Honda. Quest'auto, che poi costava pure abbastanza cara, aveva ottimo motore e cambio, ma poi con l'uso rivelò i suoi difetti: a parte i prezzi folli dei ricambi, una carrozzeria molto leggera che lasciava passare tanto, tantissimo rumore (non solo del motore ma anche delle ruote), e sospensioni troppo molli. Non sono mai stato amico delle sospensioni "dure", ma quelle nelle curve affrontate con un po' di velocità facevano davvero rizzare i capelli. Fui costretto a fare irrigidire le molle per poterla usare. Ora con l'Alfa da poco acquistata mi trovo benissimo, spero solo di poter trovare anche in avvenire auto italiane adatte a ciò che desidero (la misera fine che hanno fatto fare assurdamente alla Lancia mi lascia molto perplesso).

Si per la Lancia è un vero peccato! Spero si ravvedano.
La Giulietta (la mia ha i cerchi da 16) non appare rigida ma poi in curva ha pochissimo rollio... per adesso va benissimo così

Benvenuto nel Forum Mauro. Ed il mio pensiero sulle auto tedesche è perfettamente in linea con il vostro. Pertanto da parte mia posso confermare che sono italiano ed ho sempre guidato e posseduto Alfa Romeo. Marchio che mi ha appassionato fin da bambino per il suo sound caratteristico, e poi da adulto anche per la sua storia. Non ci sono case automobilistiche che possono vantarsi di avere una storia tale come l'Alfa Romeo.