Cicalino cinture sicurezza Alfa 159

FraAlfaBlu

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1900 TD
Chi conosce un modo per disattivare il fastidiosissimo beep del cicalino che avvisa quando non sono allacciate le cinture di sicuerzza ?=:eek:
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

mettere la cintura di sicurezza !!!!!!!!

a parte gli scherzi che poi non sono tali , la sicurezza prima di tutto !!!!

Dopo qualche minuto dovrebbe smettere da solo .

Ho anche visto qualche allergico alle cinture che si è procurato da un demolitore un attacco da una vecchia cintura e l'ha infilato nell'alloggiamento per "ingannare" il cicalino , ma non il conducente in caso di incidente che si vede anche a dover fare i conti con l'airbag che gli esplode in faccia...
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

E POI CI SI LAMENTA DEI MORTI SULLE STRADE.....
MI VIENE IL VOMITO A SENTIRE CERTE COSE, VI FAREI FARE UN GIRO NEI CENTRI DI RIANIMAZIONE DOPO GLI INCIDENTI....POI TANTO DOPO SI FA LE GRANDI FIACCOLATE PER I MORTI SULLE STRADE E LE VARIE TRAGEDIE GRECHE ALL'ITALIANA,
COMUNQUE AUGURI!!!

PS x la cronaca, le cinture andrebbero messe anche messe nei sedili posteriori, lo sapevate che in un frontale o in un impatto contro un muro, anche se voi che state all'anteriore avete la cintura, vi potreste rompere l'osso del collo perchè quello che è seduto dietro a voi vi viene addosso e vi può ammazzare???
è FISICA NON è FANTASCIENZA!!!
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

puoi provare a staccare lo spinotto sotto il sedile...
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

Ti invidio per trovare nel cicalino l'unico problema di questa macchina
pero' forse hai ragione tra' un pieno è l'altro e talmente breve il tragitto che trà allacciarsi e togliersi la cintura è un continuo saluti
clemente 159 sw qt ex MERCEDES C 220 SW
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

Chi conosce un modo per disattivare il fastidiosissimo beep del cicalino che avvisa quando non sono allacciate le cinture di sicuerzza ?=:eek:

Sul libretto dell'auto c'è scritto che l'officina Alfa puo disattivare la funzione di cicalino e che è inseribile di nuovo dopo mi pare dal menù dell'auto!
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

Premettendo che la cintura si mette sempre tralasciando secondo me il fatto dei punti di multe ecc perchè viene prima la sicurezza perchè anche a 50km/h ci si fa male davvero cmq senza che vai in alfa ti levano il cicalino e roba varia senza che perdi tempo una soluzione può essere quella di
recuperare da uno sfascio solo il pezzo che si aggancia cosi lo metti e inganni il sistema...ciao...ma mettila la cintura dai!!!è solo un consiglio da alfista ad alfista...
 
  • Like
Reactions: faxxx
Re: Cicalino Cinture sicurezza

fallo disattivare alla alfa romeo, io lo gia fatto alla mia 159
 
Re: Cicalino Cinture sicurezza

mettere la cintura di sicurezza !!!!!!!!

a parte gli scherzi che poi non sono tali , la sicurezza prima di tutto !!!!

Dopo qualche minuto dovrebbe smettere da solo .

Ho anche visto qualche allergico alle cinture che si è procurato da un demolitore un attacco da una vecchia cintura e l'ha infilato nell'alloggiamento per "ingannare" il cicalino , ma non il conducente in caso di incidente che si vede anche a dover fare i conti con l'airbag che gli esplode in faccia...

Premettendo che la cintura si mette sempre tralasciando secondo me il fatto dei punti di multe ecc perchè viene prima la sicurezza perchè anche a 50km/h ci si fa male davvero cmq senza che vai in alfa ti levano il cicalino e roba varia senza che perdi tempo una soluzione può essere quella di
recuperare da uno sfascio solo il pezzo che si aggancia cosi lo metti e inganni il sistema...ciao...ma mettila la cintura dai!!!è solo un consiglio da alfista ad alfista...

...sotto ad entrambi i sedili anteriori vi è un sensore che capta la presenza di una persona seduta... Quindi... mi sembra difficile ingannare il "sistema" in questo modo...................
....E POI E' SEMPRE MEGLIO ALLACCIARLE!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cicalino Cinture sicurezza

Concordo.......allacciatele sempre! Io ormai non riesco a camminare senza!!