cicalino tipo baracchino in alfa romeo giulia

alst1978

Nuovo Alfista
3 Settembre 2019
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.0
secondo voi, sento ogni 10 secondi un cicalino come se mi stessi collegando ad un baracchino o come se fossi un poliziotto con le stazioni radio aperte...che diamine eh?!
ho una alfa giulia
 
È la Giulia del NORM Nucleo Operativo Radio Mobile
 
  • Like
Reactions: kiaikido e M@urizio
il LDW ? quello che ti suona se attraversi la striscia di mezzeria senza mettere la freccia
 
No quello sembra (almeno nella mia) un paio di note di basso, "pom pom', un suono cupo. Invece è probabile sia la frenata di emergenza, stamattina una tipa davanti a me è entrata all'improvviso a destra in un distributore. Forse io ero troppo vicino, la macchina ha prodotto un suono per pochi secondi tipo vecchio cellulare, ma senza frenare...
 
No quello sembra (almeno nella mia) un paio di note di basso, "pom pom', un suono cupo. Invece è probabile sia la frenata di emergenza, stamattina una tipa davanti a me è entrata all'improvviso a destra in un distributore. Forse io ero troppo vicino, la macchina ha prodotto un suono per pochi secondi tipo vecchio cellulare, ma senza frenare...
però se glielo fa di continuo, c'è da farsi qualche domanda sulla guida e sulla sicurezza...!
 
no, no, vi assicuro, sembra come se un controllo a distanza stia cercando di contattarmi o che abbiano lasciato "il canale aperto delle comunicazioni"... avete presente quando nei film americani nelle auto della polizia è un continuo di quel suono per dare comunicazione alle autovetture in giro quello che succede... che poi si sente soltanto puntando l'orecchio... se avessi la radio accesa non lo sentirei..
 
Se non sono gli Ufo, vai all'officina autorizzata ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ricorda quando sono andato ad un raduno con degli amici e per non “perderci”, ormai dieci anni fa, avevamo dei walkie-talkie con una buona portata, sufficiente insomma a gestirsi in caso di traffico cittadino... qualche giorno dopo andai con la mia ragazza dell’epoca in una location isolata carina e molto romantica, ci fermiamo a fare due foto e nel ripartire ci accorgiamo di strani beep in auto... lontani e a “frequenza” di 30 secondi... assolutamente ignaro di avere il walkie-talkie ancora in auto chiamo il numero verde Alfa, nessuno mi sapeva aiutare, chiamo il mio meccanico di fiducia e mi manda a cagare che “figurati se la 147 ha dei beep diversi da quelli del body computer”, scoraggiato e dispiaciuto della preoccupazione della ragazza dell’epoca mi metto da vero uomo a cercare la fonte di quei beep, al ritrovamento non riesco a “nasconderglielo” e scoppiamo in una risata che penso ancora adesso a 10 anni di distanza starà facendo eco tra quelle colline... :D

Detto questo, cerca in auto e se non trovi nulla vai in officina... :D