Ciclo di rigenerazione DPF 147

Allora non hai il dpf
 
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Guarda lo scarico, se è nero di fuliggine non ha sicuramente il dpf
 
Guarda lo scarico, se è nero di fuliggine non ha sicuramente il dpf

Non vuol dire, il mio è nero ed a volte fa delle fumate assurde, però ho il dpf.
Se non hai il dpf non ti accorgi di nulla, se c'è invece te ne accorgi perché ti straccia i maroni ad ogni rigenerazione...[emoji17]
 
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Non vuol dire, il mio è nero ed a volte fa delle fumate assurde, però ho il dpf.
Se non hai il dpf non ti accorgi di nulla, se c'è invece te ne accorgi perché ti straccia i maroni ad ogni rigenerazione...[emoji17]
Probabilmente il tuo filtro antiparticolato è arrivato al capolinea....un filtro efficiente lascia il terminale pulitissimo, molto più di un motore a benzina
 
Normalmente ogni quanti km si sostituisce?
Quanto mi costerebbe cambiarlo?
 
Troppo, se effettivamente non lavora più bene e vuoi giustamente tenere la macchina tutta originale, trova uno sfascio oppure una ditta che li rigenera...nuovo in alfa dovrebbe superare i 1500 euro....dicono che tra i 150000 e 180000 km il filtro antiparticolato sia da sostituire.... Però ritengo dipenda dai percorsi che uno fa abitualmente
 
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Io sono a 160'000 km, quindi sarei nello standard...
Per quella cifra piuttosto tolgo tutto...
Girando così che succede?
 
Non so di preciso, ma il motore non dovrebbe risentirne.... Al massimo l'ambiente perché non filtra più come dovrebbe e le rigenerazioni saranno più frequenti....cmq se è proprio alla frutta si dovrebbe accendere la spia, no?
 
Un filtro rigenerato costa tra i 300 e 500....più fattibile come spesa,no?ma se la tua non ti sta dando problemi vai avanti così.... Magari hai sentito puzza allo scarico in garage?oppure fuma nero col motore a pieno carico?. Lo noti di più di notte coi fari della auto che seguono
 
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