Cigolio fastidiosissimo: risolto! Era una stupidata...

M

MPP

Utente Cancellato
Magari capiterà a qualcun altro e per questo lo segnalo.
Da due giorni un cigolio/tintinnio fastidiosissimo, proveniente da...non capivo, mi ossessionava.
Abbastanza forte e simile alla linguetta di una cerniera lampo di zaino che vibra e tintinna.
Cominciato all'improvviso in autostrada si esacerbava a basso regime di giri, con le buche ma non svaniva mai del tutto.
A volte si attenuava ma non spariva mai ed era così acuto da sentirsi anche con la radio a medio volume.
Ve la faccio breve: dopo aver picchiato/assestato tutto, dal sedile alla portiera al cruscotto, senza risultato, per caso ho spento il ventilatore (che in automatico girava sempre, anche se al minimo) e il rumore è cessato...
Foglia? Non credo ma possibile. Forse alberino della ventola secco.
Ho risolto impostando l'areazione sulle bocchette anteriori, chiudendole tutte e facendo girare al massimo la ventola per qualche secondo (contropressione).
Adesso si sente solo il motore...
:D
 
Grazie per la prezisa informazione, utilissima!!!
 
Anche sulla mia lo fa...non sempre....chissà perché bho....costruita ad ottobre bho....proverò anch'io....
 
Grazie 1000
Oggi ho sentito qualcosa di simile ed anche io avevo il ventilatore aperto (fuori molto freddo)
Ci farò caso nei prossimi giorni
 
SI come ti dicevo ... proprio oggi l'ho sentito ma devo ancora capire se fosse il portaocchiali e la sua cerniera o altro ...
Indagine in corso :)
 
Ultima modifica:
Bho provo a fare quella cosa Delle bocchette e vediamo che succede...però che cosa strana ...succede a molti vedo ... bho
 
Anche la mia lo fa, è L unico difetto riscontrato finora ma abbastanza fastidioso, ho provato ma lo fa ancora..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia lo fa, è L unico difetto riscontrato finora ma abbastanza fastidioso, ho provato ma lo fa ancora..
Di che periodo? Va via da solo come sulla mia tranquillo.... Poi diventa silenzioso come una tomba [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Alfa12

Discussioni Simili