Cigolio sospensione ant. Dx

carminasala

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
17
0
1
45
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 M-Jet SW Sport
Buonasera ragazzi...avevo gia' citato questo tipo di problema descritto come tipo di rumore "gnec gnec" ma adesso dopo varie diagnosi credo che il rumore adesso che si sente molto bene provenga dalla parte della sospensione anteriore destra e il rumore tipo cigolio e' continuo e non quando prendo le buche,anzi lo avverto molto di piu' quando cammino con andatura cittadina,la vettura e' coperta da garanzia e@sy drive...non so' se ne avete sentito parlare,spero mi passi il lavoro in garanzia,venerdi' dovro' lasciarla in officina autorizzata Fiat,Lancia Alfa Romeo....e speriamo in bene perche' questo rumore e' molto fastidioso,il cpo officina ha provato la vettura e si e' subito reso conto del problema mi ha detto sono i bracci sospensione...mi ha parlato genericamente di boccole,sapete dirmi qualcosa in piu' su questo fastidioso rumore???

Grazie
Saluti.:decoccio:
 
Io avevo un problema simile nella mia vecchia 156 berlina che ho venduto; il cigolio si sentiva tantissimo a bassa velocità per poi sparire...:eek:
Il difetto era dovuto ai gommini della barra stabilizzatrice ormai usurati, però dopo 8 anni e 240.000 km...

:decoccio:
 
Grazie,ma il mio rumore si sente nel lato Dx ammortizzatore....domani dovrebbero darmela,il meccanico mi ha detto che era il trapezio superiore che si grippava...non faceva piu il suo lavoro..speriamo che si sia risolta la cosa...molto fastidiosa!!
 
Probabile che fosse il trapezio superiore arrivato,se invece senti un tunk tunk quando prendi avvallamenti allora è la barra stabilizzatrice
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto!!! Era il braccio inferiore (trapezio) in Garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!