Cigolio sospensione anteriore

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
170
19
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,ieri improvvisamente avverto un cigolio anteriore lato sinistro,lo fa quando ammortizzo leggermente e quando giro lo sterzo cosa potrebbe essere,metto un video

Allegati

• VID20240825084728.mp4
    22.2 MB
🤣🤣🤣Stesso problema sul mio letto! 😉
Giusto per individuare il problema, spruzza un po' di WD-40 su boccole sospensione e stelo ammortizzatore. Ci fai un giretto e dovrebbe sparire.

• Like
Reactions: VURT
Assolutamente no il VD40 ma un silicone puro spray. Lo stelo dell’ ammortizzatore non deve essere trattato

• Like
Reactions: gigalfa e 147devil
- Informazione Pubblicitaria -
🤣🤣🤣Stesso problema sul mio letto! 😉
Giusto per individuare il problema, spruzza un po' di WD-40 su boccole sospensione e stelo ammortizzatore. Ci fai un giretto e dovrebbe sparire.
Si infatti anche il mio letto fa cosi 😂
Comunque ho bagnato la sospensione dopo ho spruzzato il silicone spray nei gommini per 2 minuti era sparito adesso di nuovo, c'è qualcosa che appena è secca fa rumore secondo me
Assolutamente no il VD40 ma un silicone puro spray. Lo stelo dell’ ammortizzatore non deve essere trattato
Sullo stelo non ho messo nulla

Si infatti anche il mio letto fa cosi 😂
Comunque ho bagnato la sospensione dopo ho spruzzato il silicone spray nei gommini per 2 minuti era sparito adesso di nuovo, c'è qualcosa che appena è secca fa rumore secondo me

Sullo stelo non ho messo nulla
Il trattamento lo hai fatto con macchina a terra o sul ponte?

Il trattamento lo hai fatto con macchina a terra o sul ponte?
Macchina a terra,ho smontato la ruota ed ho bagnato tutto e dopo spruzzato il silicone spray ma nulla,forse si deve fare meglio,magari farei fare un lavaggio sottoscocca con grafite?

Macchina a terra,ho smontato la ruota ed ho bagnato tutto e dopo spruzzato il silicone spray ma nulla,forse si deve fare meglio,magari farei fare un lavaggio sottoscocca con grafite?
La grafite con il tempo peggiora la situazione. Devi alzare la macchina sul ponte, perché la meccanica deve essere scarica, solo così i gommini tendono ad “aprirsi” e quindi il lubrificante può penetrare meglio.
Usa solo silicone spray e lubrifica tutti i gommini della meccanica.
È chiaro che se noti qualche gommino particolarmente usurato, allora va sostituito

• Like
Reactions: gigalfa e 147devil
La grafite con il tempo peggiora la situazione. Devi alzare la macchina sul ponte, perché la meccanica deve essere scarica, solo così i gommini tendono ad “aprirsi” e quindi il lubrificante può penetrare meglio.
Usa solo silicone spray e lubrifica tutti i gommini della meccanica.
È chiaro che se noti qualche gommino particolarmente usurato, allora va sostituito
Grazie mille

• Like
Reactions: VURT
Devi cambiare il braccetto inferiore. È il giunto sferico.

X