Cilindretto apriportiera

Manilo il Bello Dentro

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2022
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
146
Salve a tutti, sono nuovo qui.
IMG-20220921-WA0023.jpeg
possiedo un'alfa 146 e non riesco a trovare un pezzo di ricambio, appunto il cilindretto apriportiera sinistra, lato guida (scusate se non lo chiamo correttamente) nessun ricambio originale nuovo in tutt'italia ne tanto meno usato dallo sfascia carrozze.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente.
 
Ciao,
>> se intendi il cilindretto esterno (quello che si aggrappa alla portiera, ha la leva dietro, e accoglie all'interno il cilindretto serratura),

ho visto su eper codice il codice del sx è 60604701 ( dx 60604709 ) ed effettivamente il sx non si trova, penso i demolitori o qualcuno che ha tenuto dei ricambi smontati siano gli unici ad averne ancora; qui c'e una immagine (ma è esaurito) della coppia dx-sx dei cilindretti esterni (senza serratura interna)




>> se intendi il clindretto interno ( il nottolino, cioè la serratura ), si trovano kit "solo portiere (no chiave e nottolino avviamento) " non originali con 2 chiavi e 3 serrature, costo 20-60e; il kit originale alfa completo di nottolino avviamento costa parecchio di più, forse meglio avere la doppia chiave avviamento e portiere, oppure un artigiano abile (carrozziere o serrature) può modificare le spinette del nottolino nuovo per farlo funzionare con la chiave vecchia
 
Ultima modifica:
Grazie per le dritte.
Ho dato un'occhiata su auto-doc, sembra che sia disponibile, ma quelle chiavi blu non si possono guardare... Non credo di riuscire a fare a meno della mia chiave rossa con simbolo Alfa Romeo... Continuerò ad aprire la macchina dal lato opposto.
 
.. se ti serve "solo" il cilindretto interno ( le serrature) e non ti hanno rotto la parte esterna, per 20-60e si può provare i kit autodoc e simili sperando siano conformi..
.. le chiavi le fai duplicare con l'aspetto che vuoi.. sennò se trovi un artigiano della chiave ( a volte anche i carrozzieri lo sanno fare) ti adatta un nottolino nuovo alla chiave vecchia, sfila le spinette del nottolino e le scambia/modifica
.. il kit alfa chiavi rosse originali si trova ma completo di avviamento motore (200e)..

Sennò puoi provare anche sui gruppi dedicati al modello auto (145-146) su Fb (ma capisco chi non ha piacere ad andare su FB),
ricambi usati ne hanno anche più che su Subito (altra fonte ricambi usati)

se non hai fretta qualcosa salta fuori
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: EDESMO
se è solo il cilindro interno, prova anche su aliexpress, trovi a pochissimo,
ti danno anche le chiavi che se non vuoi usare fai come ti hanno già suggerito,

smonti il cilindro nuovo ed inverti le lamelle mettendole come per la tua chiave,
ed avrai serratura nuova e chiave originale,
si fa con un po' di pazienza !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da me si è spaccata la plastica esterna su entrambi i lati,quindi non riesce più a muovere la leva. Ho risolto montando una centralina per la chiusura centralizzata col telecomando. Certo,se ci fosse qualcuno che riuscisse a realizzare questa plastica magari con una stampante 3d,sarebbe top.