Cilindretto serratura forzato

Ok, cilindretto arrivato e limato la lamella a filo. Per fortuna con la mia chiave è rimasta aperta solo una lamella, quindi ci ho messo un attimo.
Ora arriva il bello, vado a smontare il vecchio seguendo la guida di supermario...speriamo bene. Ah comunque io ho una giulietta, è possibile che qualcosa sia diverso. Vi aggiornerò.
 
Lavoro finito, non male il risultato. Una volta avuto il pezzo estratto, la guida postata da supermario è subito diventata molto più chiara. ho fatto delle foto, appena possibile le posto. Ciao
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Bene, ho integrato la guida di Supermario con le foto che ho fatto durante la mia riparazione. Allego un PDF in modo che possa essere consultato da tutti.
Ciao Ciao
 

Allegati

  • Guida sostistuzione nottolino serratura Giulietta.pdf
    513.7 KB · Visualizzazioni: 122
- Informazione Pubblicitaria -
Bravissimo.

E si, il punto dove inserire il cacciavite l'ho modificato anche nella mia guida (copia incolla del mio post) perché era scritto a cane :D :D
Esattamente come hai scritto tu, il cacciavite va inserito dove hai messo la freccia blu.

Ti assicuro che ho bestemmiato per un paio di ore per riuscire a capire cosa fare la prima volta che l'ho fatto senza nessun riferimento...mentre due settimane fa, 10 minuti avevo fatto tutto.

Ottima guida!
 
Eh si lo immagino, quando fai le cose per la prima volta è sempre così. L' esperienza insegna. Comunque ora siamo a posto, anche questa è fatta.
Ciao
 
 
Ottima guida, purtroppo anche io ne ho avuto bisogno. Ieri dopo essere tornato a casa da un giro per centri commerciali con la famiglia, andando a mettere la macchina in garage mi sono accorto che la serratura aveva qualcosa che non quadrava. Normalmente quando lascio la macchina in garage, dato che la uso veramente poco (anche pause di un paio di mesi), ho l'abitudine di chiuderla sempre con la chiave, per vetitare che si inserisca l'antifurto di serie. Praticamente la serratura non aveva segni evidenti di manomissione, a parte non essere perpendicolare e ovviamente la chiave non entrava fino in fondo. Ho controllato la macchina e non ha altri segni e non mancava nulla, inoltre l'allarme di serie non ha suonato e quindi immagino non siano riusciti ad aprirla. Ho smontato il cilindretto che aveva le lamelle deformate e ovviamente sarà da sostituire, ma mi stavo chiedendo se non fosse meglio cambiare anche il supporto del cilindretto, dato che al suo interno ho notato alcune scalfiture in corrispondenza delle lamelle deformate. Voi che dite?
 
X