cinghia ausiliaria vibrazione 159

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
48
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
ciao a tutti...ho una 159...da tempo avverto che la cinghia dell'alternatore emette un rumore tipo se avesse troppo gioco...un tac tac permanente per intenderci.....adesso ho fatto il cambio della distribuzione e dopo di qualche mese si fa risentire questo rumore...il meccanico dice che non ci puo fare niente per che e una cinghia auto regolonte e i cuscinetti sono stati cambiati tutti comprresa la cinghia in questione qualcuno sa dirmi come posso risolvere..

Re: cinghia ausiliaria vibrazione

hai provato a vedere che non sia inchiodato il cuscinetto della puleggia dell alternatore... deve avere un determinato gioco,se non lo ha piu' (causa sporcizia)..puo' creare certi rumori..,pero' l unico modo per capire se e' a posto, sarebbe quello di smontare la cinghia..

ma come ho detto ho fatto tutta la distribuzione e tutti i cuscinetti dell'alternatore piu cinghia ausiliaria...questo cuscinetto che dici non viene cambiato allora??

- Informazione Pubblicitaria -

no.,che sappia io...sulla mia ex 156, era uscito questo problema,pero' essendo che non causava nessun rumore, non l ho sostituito....puo' darsi che mettendoci un po' di grasso spray (se la causa e' quella)..puo' migliorare la situazione,cosi' avevo fatto io....prova aprendo il cofano, se riesci a percepire da dove deriva il rumore...per esperienze converrebbe togliere il paramotore e guardare da sotto la vettura...

io sapevo che tutti i cuscinetti quando hanno anche un piccolissimo gioco sono da sostituire.....

Se si tratta di un cigolio della cinghia, è sufficiente spruzzare del silicone liquido sulla stessa.

Dovresti fare controllare, i tendincinghia e pulegge, che non abbiano gioco.

se e' un fatto di rumore della cinghia, basta mettere del borotalco sopra..

Io consiglierei invece, un controllo accurato del gruppo servizi, anche a me inizialmente faceva solo dei rumorini e vibrazioni, poi mi sono ritrovato con la cinghia rotta!

X